da 30 min.
a 90 min.
da 30 min.
a 90 min.
Anestesia Locale/Generale,
in casi di maggiore complessità
Di Lunga Durata.
Nella maggior parte dei casi
dai 3gg. ai 15gg.
L’iperplasia benigna della próstata (BPH o IPB) è una condizione caratterizzata da un aumento delle dimensioni prostatiche. La prostata passa per due epoche nelle quali cresce di dimensioni: la prima è alla pubertà e la prostata raddoppia le sue dimensioni; la seconda comincia intorno ai 25-30 anni e continua durante la maggior parte della vita di un uomo.
Mano a mano che la prostata si ingrandisce, questa può comprimere progresivamente l’uretra mentre la vescica può perdere progressivamente la capacità di svuotarsi completamente lasciando orina al suo interno. L’affinamento dell’uretra e lo svuotamento incompleto posteriore, causano la maggior parte dei problemi associati con l’iperpalsia benigna di prostata. La BPH o IPB non sta relazionata con il tumore della prostata, non causa tumore ed è comune in uomini di età avanzata. Circa il 50% di tutti gli uomini tra i 50 e i 60 anni hanno BPH mentre fino al 90% degli uomini di età superiore agli 80 anni ne soffre.
Quando la prostata s’ingrandisce, la vescica (che è un musculo speciale) può irritarsi e dar seguito a certi sintommi:
Nella maggior parte degli uomini l’IPB peggiora con l’età. Può provocare danni a livello della vescica, infezioni, formazione di calcoli, disturbi funzionali della vescica fino al danno renale. Nella maggior parte dei casi l’IPB o BPH deve essere trattata.
Esistono diversi trattamento per la BPH, lo specialista deciderà qual’è il più appropriato per il paziente tenendo in conto diversi parametri.
In generale, i principali trattamenti per l’IPB sono:
Trattamento Chirurgico (minimamente-invasivo) dell’Iperplasia Prostatica Benigna.
Per il trattamento dell’iperplasia prostatica benigna si ricorre ad un intervento a livello della prostata e, quest’intervento, può essere minimamente invasivo. Gli uomini con sintomi delle basse vie urnarie da moderati a gravi sono buoni candidati a questo tipo di trattamento.
La persona condidata a questo procedimento può notare:
Obiettivo dei procedimenti minimamente invasivi è procurare un importante allevio dei sintomi del paziente. Questi trattamenti sono diversi e, i più sicuri conosciuti e con migliori risultati sono:
Un preventivo potrà essere eseguito dopo il consulto specialistico.
* Le informazioni, le immagini e i risultati dei trattamenti riportati in queste pagine hanno solo un fine illustrativo e gli esiti possono variare da individuo ad individuo e pertanto non possono essere garantiti. Ogni possibile previsione di risultato potrà essere effettuata esclusivamente a seguito di visita medica specialistica con verifica della patologia ed indicazione all’eventuale corretto trattamento.
Scopri la Mastoplastica con le protesi più leggere e innovative al Mondo. Oltre il 30% più leggere rispetto alle protesi tradizionali.
HIFU (High Intensity Focused Ultrasound) è l’alternativa alla chirurgia estetica per gli interventi di lifting del viso, la riduzione delle rughe e il rassodamento del corpo. *
Il Trattamento di Medicina Rigenerativa combinato di Microdermoabrasione e Protocollo Rigenera™ per ringiovanire il viso, ridare tono ed elasticità a collo e décolleté, migliorare la cute delle mani ed eliminare gli inestetismi dovuti all’invecchiamento della pelle.
La Blefaroplastica Non Chirurgica, senza Anestesia. Presso i Centri de LaCLINIQUE of Switzerland® *
Vuoi eliminare il grasso in eccesso? La Criolipolisi è l’alternativa non chirurgica alla Liposuzione che elimina adiposità e maniglie dell’amore, senza chirurgia. *
Scopri il nuovo protocollo di Medicina Rigenerativa Cellulare per la ricrescita dei tuoi capelli. In un solo trattamento.
La Chirurgia Estetica senza sedazione né anestesia.
La Microliposuzione viene praticata con il CAV CELL INTRA PLUS, una nuovissima attrezzatura per la soft-liposcultura.
Vuoi eliminare il grasso e rassodare i tessuti? La liposuzione con BodyTite è l’intervento di chirurgia plastica che combina i due trattamenti. *
Piazza Dante Alighieri, 7 – 6900
+41 91 922 73 13
info@lacliniqueofswitzerland.ch
Ras Al Khor, Building no.64, Block B, Ground floor, Unit GF-6R
c/o Bioscience Clinic Middle East
P.O.Box: 505187