IL TUO PERCORSO DI BELLEZZA INIZIA DA QUI!

da 30 min.

a 90 min.

Anestesia Locale/Generale,

in casi di maggiore complessità

Di Lunga Durata.

Nella maggior parte dei casi

dai 3gg. ai 15gg.

CHIRURGIA DELL’ADDOME

DESCRIZIONE

L’addominoplastica è la procedura che si propone di correggere i difetti della regione addominale che possono interessare la cute (plicature della pelle, lassità cutanee con smagliature, esiti cicatriziali da pregressi interventi sull’addome), il pannicolo adiposo sottostante, e, infine, il piano fasciale e muscolare (rilassamenti, sventramenti, laparoceli).
Quest’intervento modifica in modo significativo la protrusione dell’addome, migliorandone l’aspetto a spese però di una cicatrice che può essere limitata alla regione sovrapubica ed essere quindi paragonabile a quella del parto cesareo, ma può anche estendersi, nei casi più significativi, sino alle spine iliache, cioè alle anche. Il termine “addominoplastica” sta a significare una procedura chirurgica tradizionale a “cielo aperto” con la quale si rimuove il tessuto cutaneo ed adiposo in eccesso nella parte centrale ed inferiore dell’addome.
In effetti, le problematiche presenti a livello della regione addominale sono molto eterogenee e possono avere cause iniziali molto diverse (esito di gravidanze, di interventi chirurgici, di diete con dimagrimenti importanti, eccessi adiposi localizzati) tanto da richiedere anche soluzioni terapeutiche differenti. Pertanto all’addominoplastica possono essere associate altre procedure che, in alcuni casi, possono rappresentare il gesto chirurgico principale od esclusivo. Infatti, la liposcultura può essere associata per modellare i fianchi e può, isolatamente, raggiungere buoni risultati in caso di cuscinetti adiposi periombelicali ; mentre la chirurgia endoscopica consente, con incisioni limitate, di correggere difetti di contenzione del piano muscolofasciale.
In ogni caso, si tratta di interventi che hanno come fine il miglioramento delle forme dell’addome e più generalmente del tronco, ma non quello di ottenere una reale riduzione del peso corporeo; non sono quindi un’alternativa alla dieta.
Il candidato migliore per l’addominoplastica è un uomo od una donna in buona salute che presenta cute addominale in eccesso con eventuale accumulo di tessuto adiposo non migliorabile con la dieta o con l’esercizio fisico.
Addominoplastica Lugano – Addominoplastica Locarno – Addominoplastica Milano – Addominoplastica Torino – Addominoplastica Napoli – Addominoplastica Como – Addominoplastica Varese

PROCEDURA

L’addominoplastica si esegue in anestesia generale e l’intervento ha una durata compresa fra le 2 e le 3 ore. L’incisione viene eseguita subito sopra ai peli pubici e si prolunga lateralmente nei casi più estesi sino alla spina iliaca. Si separa quindi la cute ed il tessuto adiposo sottocutaneo dal piano muscolo-fasciale addominale sottostante giungendo in alto sino all’arcata costale. I muscoli vengono riavvicinati sulla linea mediana ed il piano fasciale viene rinforzato. La cute viene stirata verso il basso e la porzione in eccesso viene asportata. L’ombelico, in precedenza isolato dalla restante cute addominale, viene riposizionato e sistemato nella posizione corretta. Generalmente vengono inseriti uno o due drenaggi, lasciati in sede per 24-72 ore nella maggioranza dei casi. L’intervento si conclude con una medicazione contentiva.
In caso di miniaddominoplastica, l’intervento può essere realizzato anche in anestesia locale con sedazione, con un’incisione limitata alla regione pubica e scollamento dei tessuti sino alla regione ombelicale. La durata della procedura è di circa 60- 90 minuti.

POST OPERATORIO

L’addominoplastica richiede un ricovero di almeno 24-48 ore, mentre la miniaddominoplastica può essere realizzata anche in regime di day-surgery, cioè senza degenza notturna.
Il dolore postoperatorio è modesto se è stato realizzato un gesto sui piani cutanei ed adiposi, mentre può essere maggiore se è stato necessario correzione dei piani muscolari; in ogni caso, è controllato da un normale analgesico.
Un’alimentazione leggera può essere ripresa dal giorno successivo all’intervento.
I punti vengono rimossi fra la 7a e la 12a giornata postoperatoria.

COSTI

Un preventivo potrà essere eseguito dopo il consulto specialistico.

* Le informazioni, le immagini e i risultati dei trattamenti riportati in queste pagine hanno solo un fine illustrativo e gli esiti possono variare da individuo ad individuo e pertanto non possono essere garantiti. Ogni possibile previsione di risultato potrà essere effettuata esclusivamente a seguito di visita medica specialistica con verifica della patologia ed indicazione all’eventuale corretto trattamento.

MASTOPLASTICA CON B-LITE™

MASTOPLASTICA CON B-LITE™

Scopri la Mastoplastica con le protesi più leggere e innovative al Mondo. Oltre il 30% più leggere rispetto alle protesi tradizionali.

HIFU - IL LIFTING NON CHIRURGICO

HIFU - IL LIFTING NON CHIRURGICO

HIFU (High Intensity Focused Ultrasound) è l’alternativa alla chirurgia estetica per gli interventi di lifting del viso, la riduzione delle rughe e il rassodamento del corpo. *

DEEP SKIN RESURFACING RIGENERA™

DEEP SKIN RESURFACING RIGENERA™

Il Trattamento di Medicina Rigenerativa combinato di Microdermoabrasione e Protocollo Rigenera™ per ringiovanire il viso, ridare tono ed elasticità a collo e décolleté, migliorare la cute delle mani ed eliminare gli inestetismi dovuti all’invecchiamento della pelle.

BLEFAROPLASTICA CON PLASMAGE®

BLEFAROPLASTICA CON PLASMAGE®

La Blefaroplastica Non Chirurgica, senza Anestesia. Presso i Centri de LaCLINIQUE of Switzerland® *

COOLSCULPTING - CRIOLIPOLISI 4 MANIPOLI

COOLSCULPTING - CRIOLIPOLISI 4 MANIPOLI

Vuoi eliminare il grasso in eccesso? La Criolipolisi è l’alternativa non chirurgica alla Liposuzione che elimina adiposità e maniglie dell’amore, senza chirurgia. *

MICROINNESTI RICRESCITA CAPELLI

RIGENERA™ - MICROINNESTI RICRESCITA CAPELLI

Scopri il nuovo protocollo di Medicina Rigenerativa Cellulare per la ricrescita dei tuoi capelli. In un solo trattamento.

MASTOPLASTICA ADDITIVA

MASTOPLASTICA ADDITIVA IN ANESTESIA LOCALE

La Chirurgia Estetica senza sedazione né anestesia.

MICROLIPOSUZIONE AMBULATORIALE

MICROLIPOSUZIONE AMBULATORIALE AD ULTRASUONI

La Microliposuzione viene praticata con il CAV CELL INTRA PLUS, una nuovissima attrezzatura per la soft-liposcultura.

LIPOSUZIONE BODYTITE

LIPOSUZIONE BODYTITE

Vuoi eliminare il grasso e rassodare i tessuti? La liposuzione con BodyTite è l’intervento di chirurgia plastica che combina i due trattamenti. *

LE NOSTRE SEDI

Lugano (Svizzera)

Piazza Dante Alighieri, 7 – 6900
+41 91 922 73 13
info@lacliniqueofswitzerland.ch

Locarno (Svizzera)

Via Bossi, 2
CH-6600 Locarno
+41 78 6180678

Milano (Italia)

Via Arbe, 50
c/o Clinica Villa Arbe – 20125
+39 328 7690073

Torino (Italia)

Via Giorgio Bidone, 31
c/o Clinica Sedes Sapientiae
+39 328 7690073

Napoli (Italia)

Viale Maria Cristina di Savoia n.39 c/o Clinica Ruesch
80135 Napoli NA
+39 328 7690073

Dubai

Ras Al Khor, Building no.64, Block B, Ground floor, Unit GF-6R
c/o Bioscience Clinic Middle East
P.O.Box: 505187

LinkedinInstagramPinterest