da 30 min.
a 90 min.
da 30 min.
a 90 min.
Anestesia Locale/Generale,
in casi di maggiore complessità
Di Lunga Durata.
Nella maggior parte dei casi
dai 3gg. ai 15gg.
L’addominoplastica si esegue in anestesia generale e l’intervento ha una durata compresa fra le 2 e le 3 ore. L’incisione viene eseguita subito sopra ai peli pubici e si prolunga lateralmente nei casi più estesi sino alla spina iliaca. Si separa quindi la cute ed il tessuto adiposo sottocutaneo dal piano muscolo-fasciale addominale sottostante giungendo in alto sino all’arcata costale. I muscoli vengono riavvicinati sulla linea mediana ed il piano fasciale viene rinforzato. La cute viene stirata verso il basso e la porzione in eccesso viene asportata. L’ombelico, in precedenza isolato dalla restante cute addominale, viene riposizionato e sistemato nella posizione corretta. Generalmente vengono inseriti uno o due drenaggi, lasciati in sede per 24-72 ore nella maggioranza dei casi. L’intervento si conclude con una medicazione contentiva.
In caso di miniaddominoplastica, l’intervento può essere realizzato anche in anestesia locale con sedazione, con un’incisione limitata alla regione pubica e scollamento dei tessuti sino alla regione ombelicale. La durata della procedura è di circa 60- 90 minuti.
L’addominoplastica richiede un ricovero di almeno 24-48 ore, mentre la miniaddominoplastica può essere realizzata anche in regime di day-surgery, cioè senza degenza notturna.
Il dolore postoperatorio è modesto se è stato realizzato un gesto sui piani cutanei ed adiposi, mentre può essere maggiore se è stato necessario correzione dei piani muscolari; in ogni caso, è controllato da un normale analgesico.
Un’alimentazione leggera può essere ripresa dal giorno successivo all’intervento.
I punti vengono rimossi fra la 7a e la 12a giornata postoperatoria.
Un preventivo potrà essere eseguito dopo il consulto specialistico.
* Le informazioni, le immagini e i risultati dei trattamenti riportati in queste pagine hanno solo un fine illustrativo e gli esiti possono variare da individuo ad individuo e pertanto non possono essere garantiti. Ogni possibile previsione di risultato potrà essere effettuata esclusivamente a seguito di visita medica specialistica con verifica della patologia ed indicazione all’eventuale corretto trattamento.
Scopri la Mastoplastica con le protesi più leggere e innovative al Mondo. Oltre il 30% più leggere rispetto alle protesi tradizionali.
HIFU (High Intensity Focused Ultrasound) è l’alternativa alla chirurgia estetica per gli interventi di lifting del viso, la riduzione delle rughe e il rassodamento del corpo. *
Il Trattamento di Medicina Rigenerativa combinato di Microdermoabrasione e Protocollo Rigenera™ per ringiovanire il viso, ridare tono ed elasticità a collo e décolleté, migliorare la cute delle mani ed eliminare gli inestetismi dovuti all’invecchiamento della pelle.
La Blefaroplastica Non Chirurgica, senza Anestesia. Presso i Centri de LaCLINIQUE of Switzerland® *
Vuoi eliminare il grasso in eccesso? La Criolipolisi è l’alternativa non chirurgica alla Liposuzione che elimina adiposità e maniglie dell’amore, senza chirurgia. *
Scopri il nuovo protocollo di Medicina Rigenerativa Cellulare per la ricrescita dei tuoi capelli. In un solo trattamento.
La Chirurgia Estetica senza sedazione né anestesia.
La Microliposuzione viene praticata con il CAV CELL INTRA PLUS, una nuovissima attrezzatura per la soft-liposcultura.
Vuoi eliminare il grasso e rassodare i tessuti? La liposuzione con BodyTite è l’intervento di chirurgia plastica che combina i due trattamenti. *
Piazza Dante Alighieri, 7 – 6900
+41 91 922 73 13
info@lacliniqueofswitzerland.ch
Dubai Healthcare City, Building no.64, Block B, Ground floor, Unit GF-6R
c/o Bioscience Clinic Middle East