INNOVAZIONE MEDICA - CHIRURGICA - TECNOLOGICA PER IL TUO BENESSERE PSICOFISICO

da 30 min.

a 90 min.

Anestesia Locale/Generale,

in casi di maggiore complessità

liposuzione laser

Di Lunga Durata.

Nella maggior parte dei casi

dai 3gg. ai 15gg.

PROTESI DI PENE

DESCRIZIONE

La disfunzione erettile o impotenza, è l’incapacità da parte di un uomo di raggiungere o mantenere un’erezione che possa permettere un rapporto sessuale soddisfacente.

La disfunzione erettile deve essere differenziata da altri problemi della sfera sessuale come:

  • La mancanza di desiderio
  • Le alterazioni dell’orgasmo
  • L’eiaculazione precoce
  • L’eiaculazione ritardata e l’aneiaculazione (assenza di eiaculazioni).

 

La disfunzione erettile è un problema molto comune e può avere importanti implicazioni nell’ambito della sfera personale, nell’ambito delle relazioni di coppia o nell’intorno sociale.

Diversi sono i fattori responsabili dell’impotenza sessuale così come diversi potranno essere i trattamenti che il professionista potrà consigliare a seconda della causa, delle condizioni cliniche del paziente e della gravità dei sintomi.

Il trattamento medico della disfunzione erettile o impotenza prevede, prima di raggiungere la chirurgia protesica, che può anche essere ambulatoriale ed in anestesia locale (sono l’unico in Italia ad eseguire tale tecnica) l’uso di farmaci per via orale  o attraverso un’iniezione diretta nel pene.

Un’altra alternativa valida ed efficace che può essere offerta ai pazienti per il trattamento della disfunzione erettile, è il “sistema del vuoto (vacuum)“, che consiste nel collocare il pene dentro un cilindro speciale che crea il vuoto il quale, a sua volta, comporta l’entrata di sangue nel pene e la conseguente erezione.

Per evitare che il sangue defluisca e che pene si afflosci, si utilizza un anello di silicone che viene facilmente applicato alla base del pene (dopo aver “creato” il vuoto) e viene poi facilmente rimosso al termine del rapporto sessuale.

Ognuna di queste soluzioni al problema del deficit erettile ha le sue indicazioni e controindicazioni mediche ma, in generale, sono tutte sono sicure e possono essere utilizzate dalla maggior parte delle persone che ne hanno bisogno. I farmaci utilizzabili per via orale, al contrario di quanto comunemente pensato, non causano attacchi di cuore o infarti e possono essere utilizzati con sicurezza ma con una certa cautela anche in pazienti che hanno avuto precedentemente un infarto, ovviamente previa valutazione dello specialista e sotto prescrizione medica.

Tanto le compresse per via orale quanto le iniezioni nel pene (iniezioni intra-cavernose) ed il sistema del vuoto devono essere assunte o utilizzate correttamente come consigliato dallo specialista. In caso contrario, possono verificarsi effetti collaterali indesiderati o gli effetti “visibili” possono essere parziali o assenti. Infine, è giusto sapere che non esiste un trattamento migliore, ogni paziente può rispondere o essere più soddisfatto con una cosa o con un’altra e spesso si devono provare diverse soluzioni prima di trovare quella che si adatta meglio al singolo paziente.

PROTESI DI PENE

La protesi di pene rappresenta il trattamento d’elezione per la disfunzione erettile di grado severo. In questa condizione, una persona non riesce ad ottenere, con i farmaci o con le altre possibili soluzioni, una rigidezza sufficiente del pene per mantenere una relazione soddisfacente.
Il pene è composto da un condotto centrale (uretra, corpo spongioso) che trasporta l’urina all’esterno e da due cilindri con all’interno un tessuto spugnoso (corpi cavernosi) che si riempiono di sangue e che viene “intrappolato” all’interno dando rigidezza al pene.

Nel paziente affetto da disfunzione erettile il sangue non riesce ad affluire correttamente dentro queste spugne o “fuoriesce” prima del tempo dando, come conseguenza, una mancata rigidezza al pene quando una persona desideri.

Le protesi peniene, tecnicamente, sono due cilindri che sostituiscono internamente queste spugne speciali e possono essere di due tipi: “malleabili”, che vuol dire pene sempre eretto e sempre rigido con possibilità di muoverlo in ogni direzione ed “idrauliche” o tri-componenti, che sono attivabili e disattivabili manualmente, al bisogno, attraverso un sistema idraulico che dà rigidità al pene quando attivato e lo affloscia quando disattivato. In nessun caso la protesi di pene aumenta le dimensioni del pene in lunghezza.

Questa, al contrario, si mantiene uguale a quella in stiramento o si riduce di circa 1 cm. Tessuti (inteso come corpi cavernosi, cute ed altro) danneggiati o sofferenti possono alterare i risultati anche estetici dell’intervento obbligando intra-operatoriamente alla scelta di una protesi di minori dimensioni per non compromettere ulteriormente questi tessuti.

La protesi di pene rappresenta la soluzione definitiva al problema dell’impotenza erettile. Per questo eseguo l’intervento di protesi di pene a Catania, Napoli, Roma, Milano e Padova.

Esistono due “famiglie” di protesi: la malleabile e l’idraulica. Mente la prima comporta vivere con una pene costantemente rigido e sempre eretto (nonostante possa tranquillamente piegarsi in ogni direzione e sistemarsi all’interno degli indumenti intimi); la seconda permette di irrigidire il pene attivando e disattivando una pompa idraulica collocata nello scroto che lo irrigidisce pompando liquido dentro la protesi (azionando la pompa scrotale) e lo affloscia svuotando la protesi dal liquido (premendo un pulsante della pompa).

PROCEDURA

Mentre la protesi malleabile comporta un’intervento mediamente complesso (che realizzo anche in forma ambulatoriale e in anestesia locale), la protesi idraulica comporta un intervento tecnicamente più complesso; in entreambe i casi il grado di soddisfazione del paziente supera il 97%.

Visivamente il paziente sottoposto ad impianto di protesi malleabile noterà due incisioni di approssimativamente 1,5 – 2 cm l’una ai lati del pene, i punti di cute che si utilizzeranno saranno di materiale riassorbibile e cadranno soli.

In caso di protesi idraulica l’incisione cutanea è solo una ed è scrotale alta; anche in questi pazienti i punti di cute saranno di materiale riassorbibile. In entrambe i casi, i corpi cavernosi del pene andranno svuotati e saranno sostituiti dalla protesi.

C’è chi pubblicizza un intervento definito erroneamente come “mini-invasivo” con un’incisione alla base del pene, tutt’attorno. Tale tecnica non offre nulla di diverso dalla tecnica classica anzi, avendo una cicatrice attorno alla base del pene, questa sarà perfettamente visibile ogni volta che il paziente o la partner/moglie guarderà i genitali. L’incisione scrotale, invece, non risulta mai visibile (già che nessuno si guarda mai la sacca scrotale…) e la sua estensione in centimetri risulta assolutamente identica a quella dell’intervento con l’incisione alla base del pene.

La protesi non fa altro che conferire rigidità ad un organo che ha perso tale capacità e può farlo in due forme: permanentemente con la protesi malleabile o “a comando” con la protesi idraulica. Tecnicamente sono due interventi completamente diversi: la protesi malleabile è meno complessa da impiantare e si può fare anche ambulatorialmente ed in anestesia locale (tecnica totalmente innovativa in Italia, solo un altro Centro in Europa esegue la stessa tecnica), mentre la protesi idraulica richiede un livello tecnico decisamente più avanzato. In quest’ultimo caso eseguo una tecnica, frutto di anni d’esperienza fuori dall’Italia, che consente una unica mini-incisione (chirurgia minimamente-invasiva) a livello della linea centrale dello scroto quasi invisibile una volta cicatrizzato (circa 3-4 cm); attraverso questa si provvede ad impiantare i cilindri, il reservorio (serbatoio) accanto la vescica e la mini pompetta idraulica tra i testicoli (invisibile ad occhio nudo).

Con la protesi malleabile il pene è “sempre pronto all’uso” nel senso che è sempre rigido e si può avere una relazione in qualsiasi momento. Non da dolore, non provoca fastidi e visivamente si vedranno due piccole cicatrici ai lati del pene ognuna di 1-2 cm; non richiede apprendimento per attivarla e disattivarla ne dimestichezza coi movimenti manuali in più, posso offrire il vantaggio dell’impianto ambulatoriale ed in anestesia locale.

La protesi idraulica o tri-componente, invece, è uno strumento molto più complesso e completo sotto diversi punti di vista: consente di avere un pene flaccido ed un pene eretto “a comando” una volta attivata la pompetta idraulica che è invisibile e nascosta tra i testicoli. Richiede sempre che si impiantino due cilindri (che sostituiscono la parte spugnosa dei corpi cavernosi) però questi sono gonfiabili e sgonfiabili in quanto collegati ad un piccolo serbatoio contenente soluzione fisiologica collocato a lato della vescica; il liquido si muove dal serbatoio ai cilindri attivando la piccola pompetta che è nascosta tra i testicoli (sufficienti 10 secondi circa). Una volta rimarginata la ferita (di 3-4 cm) il paziente non noterà assolutamente nulla ed i punti che utilizzeremo per la pelle saranno di materiale riassorbibile (cadono da soli).

VANTAGGI

Per chi decide di farsi impiantare una protesi di pene i vantaggi sono elevatissimi ed il grado di soddisfazione dopo l’intervento (indipendente dal tipo di protesi impiantata) è del 97% circa. Chi aveva perso la vita sessuale per il problema di base che lo ha portato a perdere le erezioni, ora può essere felice e ha risolto definitivamente i suoi problemi. Già ad un mese dall’intervento, cioè una volta che i punti siano caduti e che la ferita sia ben rimarginata, il paziente potrà provare la protesi. Nessun paziente rimane lontanamente scontento dopo l’intervento e tutti si lamentano dello stesso: “Perché non l’ho fatto prima??”. Non c’è un limite di utilizzo della protesi, in teoria ed in pratica si può anche più volte al giorno (sempre che la partner lo consenta), non cambia la sensibilità, il piacere e l’orgasmo, l’unico cambio è rappresentato dall’avere il pene rigido mentre prima non lo era.

COSTI

Un preventivo potrà essere eseguito dopo il consulto specialistico.

* Le informazioni, le immagini e i risultati dei trattamenti riportati in queste pagine hanno solo un fine illustrativo e gli esiti possono variare da individuo ad individuo e pertanto non possono essere garantiti. Ogni possibile previsione di risultato potrà essere effettuata esclusivamente a seguito di visita medica specialistica con verifica della patologia ed indicazione all’eventuale corretto trattamento.

MASTOPLASTICA CON B-LITE™

MASTOPLASTICA CON B-LITE™

Scopri la Mastoplastica con le protesi più leggere e innovative al Mondo. Oltre il 30% più leggere rispetto alle protesi tradizionali.

HIFU - IL LIFTING NON CHIRURGICO

HIFU - IL LIFTING NON CHIRURGICO

HIFU (High Intensity Focused Ultrasound) è l’alternativa alla chirurgia estetica per gli interventi di lifting del viso, la riduzione delle rughe e il rassodamento del corpo. *

DEEP SKIN RESURFACING RIGENERA™

DEEP SKIN RESURFACING RIGENERA™

Il Trattamento di Medicina Rigenerativa combinato di Microdermoabrasione e Protocollo Rigenera™ per ringiovanire il viso, ridare tono ed elasticità a collo e décolleté, migliorare la cute delle mani ed eliminare gli inestetismi dovuti all’invecchiamento della pelle.

BLEFAROPLASTICA CON PLASMAGE®

BLEFAROPLASTICA CON PLASMAGE®

La Blefaroplastica Non Chirurgica, senza Anestesia. Presso i Centri de LaCLINIQUE of Switzerland® *

COOLSCULPTING - CRIOLIPOLISI 4 MANIPOLI

COOLSCULPTING - CRIOLIPOLISI 4 MANIPOLI

Vuoi eliminare il grasso in eccesso? La Criolipolisi è l’alternativa non chirurgica alla Liposuzione che elimina adiposità e maniglie dell’amore, senza chirurgia. *

MICROINNESTI RICRESCITA CAPELLI

RIGENERA™ - MICROINNESTI RICRESCITA CAPELLI

Scopri il nuovo protocollo di Medicina Rigenerativa Cellulare per la ricrescita dei tuoi capelli. In un solo trattamento.

MASTOPLASTICA ADDITIVA

MASTOPLASTICA ADDITIVA IN ANESTESIA LOCALE

La Chirurgia Estetica senza sedazione né anestesia.

MICROLIPOSUZIONE AMBULATORIALE

MICROLIPOSUZIONE AMBULATORIALE AD ULTRASUONI

La Microliposuzione viene praticata con il CAV CELL INTRA PLUS, una nuovissima attrezzatura per la soft-liposcultura.

LIPOSUZIONE BODYTITE

LIPOSUZIONE BODYTITE

Vuoi eliminare il grasso e rassodare i tessuti? La liposuzione con BodyTite è l’intervento di chirurgia plastica che combina i due trattamenti. *

LE NOSTRE SEDI

Lugano (Svizzera)

Piazza Dante Alighieri, 7 – 6900
+41 91 922 73 13
info@lacliniqueofswitzerland.ch

Locarno (Svizzera)

Via Bossi, 2
CH-6600 Locarno
+41 78 6180678

Milano (Italia)

Via Arbe, 50
c/o Clinica Villa Arbe – 20125
+39 328 7690073

Torino (Italia)

Lungo Dora Pietro Colletta, 67
3AESTHETIC CLINIC
+39 328 7690073

Roma (Italia)

Via Eustachio Manfredi, 21
c/o Studio Ascione
+39 328 7690073

Napoli (Italia)

Viale Antonio Gramsci nr.13 
80122 Napoli NA
+39 328 7690073

Dubai

Ras Al Khor, Building no.64, Block B, Ground floor, Unit GF-6R
c/o Bioscience Clinic Middle East
P.O.Box: 505187

LinkedinInstagramPinterest