IL TUO PERCORSO DI BELLEZZA INIZIA DA QUI!

da 60 min.

a 90 min.

Anestesia Generale

liposuzione laser

Di Lunga Durata.

Nella maggior parte dei casi

dai 3gg. ai 15gg.

CHIRURGIA DELL’OBESITÀ

DESCRIZIONE

La Sleeve Gastrectomy(tubo gastrico) è un intervento in parte restrittivo in cui si esegue una gastroresezione, tramite suturatrici meccaniche. In termini molto semplici, lo stomaco viene tagliato in due parti in senso verticale: la parte sinistra dello stomaco, che corrisponde al 80-90% di tutto l’organo, viene successivamente asportata dopo averla isolata dalle sue connessioni vascolari con la milza. sleeve gastrectomy lugano
La parte di stomaco che rimane in sede presenta così l’aspetto di lunga manica, da cui il nome in inglese “sleeve”. La porzione finale dello stomaco, l’antro gastrico rimane intatta.
L’intervento ha come obiettivo quello di ridurre drasticamente la quantità di cibo che può essere ingerita e provoca un precoce senso di sazietà.
La parte di stomaco rimanente avrà le stesse funzioni di prima dell’intervento. Quest’ultimo, infatti, non modifica il fisiologico transito del cibo che viene ingerito, pur osservandosi un accelerato svuotamento gastrico. L’intervento deve considerarsi anatomicamente irreversibile per quanto riguarda la parte di stomaco rimossa.
Oltre alla restrizione dello stomaco, la sleeve determina modificazioni ormonali, in particolare una riduzione della grelina (ormone che normalmente aumenta l’appetito) con conseguente riduzione del “senso di fame” e un’alterazione nella secrezione di alcuni entero-ormoni ad azione regolatoria sul bilancio energetico.
Sarà il chirurgo a valutare caso per caso, in base alla situazione specifica di ciascun paziente, quale tipo di intervento sia più indicato per ottenere una perdita di peso definitiva.
A questo scopo, il chirurgo prenderà in considerazione molti fattori, tra cui l’indice di massa corporea (BMI), le abitudini alimentari, gli eventuali problemi di salute, l’esistenza o meno di interventi chirurgici precedenti e la valutazione dei possibili rischi di ogni procedura.

PROCEDURA

La sleeve gastrectomy consiste in una resezione verticale dello stomaco (praticata lungo la grande curvatura), attraverso la quale viene asportato il fondo gastrico, con l’obiettivo di ottenere uno stomaco residuo che abbia una capacità compresa tra 60 e 150 ml (contro la capacità di ca. 1000-1500 ml dello stomaco normale, che può dilatarsi fino a raggiungere i 4000 ml).

L’intervento viene effettuato con tecnica laparoscopica, attraverso l’inserimento di una sonda.

Mediante la suturatrice meccanica, si procede alla creazione di una tasca gastrica a forma di tubo (“tubulizzazione”) che per le ridotte dimensioni rispetto a quelle di partenza e per la sua forma determina una netta diminuzione delle calorie assorbite. sleeve gastrectomy lugano

POST OPERATORIO

distanza di 1 anno dall’intervento di sleeve gastrectomy, il calo ponderale complessivo oscilla tra il 50% e il 70% del totale del peso da perdere.

Inoltre, vi sono incoraggianti prospettive anche per quanto riguarda i pazienti affetti da diabete mellito di tipo 2, che secondo alcuni dati di recente acquisizione vedrebbero definitivamente risolto il problema del calo ponderale in una percentuale di casi che va dal 60% al 100%.

Resta inteso che la Sleeve Gastrectomy, come del resto gli altri interventi di chirurgia bariatrica – sia quelli volti a ridurre il volume dello stomaco, sia quelli che creano un malassorbimento intestinale – richiedono che il paziente collabori attivamente al buon esito dell’intervento, attenendosi scrupolosamente alle indicazioni dietetiche che gli vengono fornite.

COSTI

Un preventivo potrà essere eseguito dopo il consulto specialistico.

* Le informazioni, le immagini e i risultati dei trattamenti riportati in queste pagine hanno solo un fine illustrativo e gli esiti possono variare da individuo ad individuo e pertanto non possono essere garantiti. Ogni possibile previsione di risultato potrà essere effettuata esclusivamente a seguito di visita medica specialistica con verifica della patologia ed indicazione all’eventuale corretto trattamento.

MASTOPLASTICA CON B-LITE™

MASTOPLASTICA CON B-LITE™

Scopri la Mastoplastica con le protesi più leggere e innovative al Mondo. Oltre il 30% più leggere rispetto alle protesi tradizionali.

HIFU - IL LIFTING NON CHIRURGICO

HIFU - IL LIFTING NON CHIRURGICO

HIFU (High Intensity Focused Ultrasound) è l’alternativa alla chirurgia estetica per gli interventi di lifting del viso, la riduzione delle rughe e il rassodamento del corpo. *

DEEP SKIN RESURFACING RIGENERA™

DEEP SKIN RESURFACING RIGENERA™

Il Trattamento di Medicina Rigenerativa combinato di Microdermoabrasione e Protocollo Rigenera™ per ringiovanire il viso, ridare tono ed elasticità a collo e décolleté, migliorare la cute delle mani ed eliminare gli inestetismi dovuti all’invecchiamento della pelle.

BLEFAROPLASTICA CON PLASMAGE®

BLEFAROPLASTICA CON PLASMAGE®

La Blefaroplastica Non Chirurgica, senza Anestesia. Presso i Centri de LaCLINIQUE of Switzerland® *

COOLSCULPTING - CRIOLIPOLISI 4 MANIPOLI

COOLSCULPTING - CRIOLIPOLISI 4 MANIPOLI

Vuoi eliminare il grasso in eccesso? La Criolipolisi è l’alternativa non chirurgica alla Liposuzione che elimina adiposità e maniglie dell’amore, senza chirurgia. *

MICROINNESTI RICRESCITA CAPELLI

RIGENERA™ - MICROINNESTI RICRESCITA CAPELLI

Scopri il nuovo protocollo di Medicina Rigenerativa Cellulare per la ricrescita dei tuoi capelli. In un solo trattamento.

MASTOPLASTICA ADDITIVA

MASTOPLASTICA ADDITIVA IN ANESTESIA LOCALE

La Chirurgia Estetica senza sedazione né anestesia.

MICROLIPOSUZIONE AMBULATORIALE

MICROLIPOSUZIONE AMBULATORIALE AD ULTRASUONI

La Microliposuzione viene praticata con il CAV CELL INTRA PLUS, una nuovissima attrezzatura per la soft-liposcultura.

LIPOSUZIONE BODYTITE

LIPOSUZIONE BODYTITE

Vuoi eliminare il grasso e rassodare i tessuti? La liposuzione con BodyTite è l’intervento di chirurgia plastica che combina i due trattamenti. *

LE NOSTRE SEDI

Lugano (Svizzera)

Piazza Dante Alighieri, 7 – 6900
+41 91 922 73 13
info@lacliniqueofswitzerland.ch

Locarno (Svizzera)

Via Bossi, 2
CH-6600 Locarno
+41 78 6180678

Milano (Italia)

Via Arbe, 50
c/o Clinica Villa Arbe – 20125
+39 328 7690073

Torino (Italia)

Via Giorgio Bidone, 31
c/o Clinica Sedes Sapientiae
+39 328 7690073

Roma (Italia)

Via Eustachio Manfredi, 21
c/o Studio Ascione
+39 328 7690073

Napoli (Italia)

Viale Maria Cristina di Savoia n.39 c/o Clinica Ruesch
80135 Napoli NA
+39 328 7690073

Dubai

Ras Al Khor, Building no.64, Block B, Ground floor, Unit GF-6R
c/o Bioscience Clinic Middle East
P.O.Box: 505187

LinkedinInstagramPinterest