IL TUO PERCORSO DI BELLEZZA INIZIA DA QUI!

da 30 min.

a 90 min.

Anestesia Locale/Generale,

in casi di maggiore complessità

liposuzione laser

Di Lunga Durata.

Nella maggior parte dei casi

dai 3gg. ai 15gg.

MESO-HAIR SWISS - FERMARE LA CADUTA DEI CAPELLI

DESCRIZIONE

Il nuovo trattamento MESO HAIR by LaCLINIQUE of Switzerland rappresenta una innovazione importante nel trattamento della caduta dei capelli. Il MESO HAIR è una soluzione a base di minoxidil, capixil e vari peptidi. E’ un trattamento molto potente che può anche essere utilizzato come un booster nel PRP.

Il minoxidil viene definito come un farmaco vasodilatatore anti ipertensivo che è utilizzato per il trattamento dell’alopecia androgenetica di intensità moderata, nonché per alleviare il problema in quei soggetti a cui è stato diagnosticato un grave stato di ipertensione, per il suo effetto vasodilatatore. Fu scoperto nel 1980 ed in principio fu sperimentato per combattere l’ipertensione, poiché ad uso orale è dotato di una potente attività vasodilatatoria. Si osservò un particolare effetto collaterale, caratterizzato da crescita di peli e capelli, l’irsutismo. Venne intrapresa così una sperimentazione con il fine di combattere l’alopecia androgenetica.
Ad oggi, infatti, il minoxidil è assai diffuso ed utilizzato, anche in combinazione con altri prodotti ad uso topico ed orale, per contrastare l’alopecia androgenetica, specialmente maschile: esso riduce o arresta la caduta dei capelli, favorendo, la ricrescita degli stessi. E’ attualmente uno dei due farmaci approvati dalla FDA per la cura dell’alopecia androgenetica.

È proprio grazie al suo effetto vasodilatatore, il quale aiuta a migliorare l’irrorazione sanguigna del cuoio capelluto e delle radici follicolari, che l’uso di questo farmaco provoca una straordinaria reazione, favorendo  la crescita dei capelli e rafforzando i follicoli piliferi più deboli del cuoio capelluto.

Un altro ingrediente fondamentale e’ una prostaglandina largamente usata nei colliri per il glaucoma, per la quale si è osservato che l’utilizzo causava come effetto collaterale l’infoltimento ed allungamento delle ciglia, ciò ha indotto alcuni studiosi americani a testarne l’efficacia come farmaco in grado di rallentare l’alopecia androgenetica. A tale scopo sono stati reclutati sedici uomini con lieve alopecia androgenetica (Hamilton II-III) è stata utilizzata una soluzione medica e una placebo che sono state applicate giornalmente per 24 settimane su due mini zone del cuoio capelluto. Nel corso dello studio sono state eseguite misurazioni della crescita dei capelli, la densità, diametro, pigmentazione e proporzione anagen/telogen.dopo 24 settimane è stato osservato un aumento della densità dei capelli sulla zona trattata. Questi risultati ci possono far affermare che questo elemento è utile per il trattamento dell’alopecia androgenetica.

Il Capixil è una associazione tra un peptide biomimetico con un estratto di trifoglio rosso titolato in uno specifico bioflavonoiode chiamato Biochanina A. Ci sono numerose evidenze scientifiche che mettono in relazione la Biochanina a con la riduzione della alopecia androgenetica, tale effetto sembrerebbe legato alla capacità di questo flavonoide di inibire la 5 alfa reduttasi. L’acetyl-tetrapeptide 3 è un peptide costituito da 4 aminoacidi biomimetici, esercita un effetto diretto sul follicolo favorendone un incremento di dimensioni, aumentandone la vitalità e la capacità di rimanere ancorato al cuoio capelluto.

Il Palmitoyltripeptide-28 è un peptide complesso ha una doppia esterificazione con l’acido Palmitico è frutto della ricerca della Università di Barcellona leader in Europa nello studio e nella sintesi peptidica. Le caratteristiche funzionali sono quelle di favorire la trascrizione di geni che codificano per la sintesi di collagene ed elastina, oltre a possedere un’attività inibente nei confronti delle metalloproteasi di tipo I e di tipo IX.

PROCEDURA

L’efficacia del minoxidil contro la caduta dei capelli è, oggi e dopo oltre trent’anni che è stata testata in tutti i tipi di pazienti di tutto il mondo, innegabile. Tuttavia, è importante ricordare che è uno dei due farmaci approvato dalla FDA per combattere l’alopecia.

La maggior parte delle persone, ai quali viene somministrato, riferisce che, dopo un uso prolungato nel tempo, nota un miglioramento significativo sia nell’arresto della caduta dei follicoli piliferi del cuoio capelluto che nel rafforzamento dei follicoli danneggiati.

In questo modo, tramite iniezioni nel sottocute fatte nel cuoio capelluto, è possibile agire al fine di migliorare densità e qualità del capello, in modo tale da prevenirne la caduta.
Si tratta di una metodica molto utile, soprattutto perché rapida e non dolorosa.
Il numero di sedute da effettuare varia in base alla tipologia del capello e al grado di avanzamento dell’alopecia.

 

* Le informazioni, le immagini e i risultati dei trattamenti riportati in queste pagine hanno solo un fine illustrativo e gli esiti possono variare da individuo ad individuo e pertanto non possono essere garantiti. Ogni possibile previsione di risultato potrà essere effettuata esclusivamente a seguito di visita medica specialistica con verifica della patologia ed indicazione all’eventuale corretto trattamento.

QUANDO OPERARSI

Il trattamento di MESO HAIR normalmente comporta un colloquio e una diagnosi del professionista.

MESO HAIR è indicato:

  • Per la cura della Alopecia Androgenetica;
  • Per la caduta dei capelli stagionale e da stress;

Nei casi suindicati possiamo aspettarci un rinfoltimento dei capelli, laddove il cuoio capelluto veda ancora una presenza residua di bulbi capilliferi, specie in presenza di un numero elevato di capelli miniaturizzati e di capelli di diverso diametro.

Il risultato clinico si manifesta con un iniziale arresto della perdita di capelli ed irrobustimento del capello presente a partire dalle fine del primo mese di trattamento , ed una conseguente iniziale ricrescita dal secondo/terzo mese con il massimo risultato ottenibile nell’arco dei 6 mesi.

L’esperienza clinica maturata ha verificato che statisticamente i migliori risultati si ottengono:

  • Nei soggetti maschili che non abbiano già pienamente raggiunto il III stadio della scala di Hamilton;
  • Nei soggetti femminili che non abbiano già pienamente raggiunto il II stadio della scala di Ludwig.

DURATA INTERVENTO

Per ottenere risultati tangibili sono indispensabili, come minimo, 4 sessioni a intervalli di 2 settimane.

Successivamente, in base alla situazione del paziente, lo specialista valuterà e consiglierà la frequenza delle sedute.

 

* Le informazioni, le immagini e i risultati dei trattamenti riportati in queste pagine hanno solo un fine illustrativo e gli esiti possono variare da individuo ad individuo e pertanto non possono essere garantiti. Ogni possibile previsione di risultato potrà essere effettuata esclusivamente a seguito di visita medica specialistica con verifica della patologia ed indicazione all’eventuale corretto trattamento.

POST OPERATORIO

Il trattamento porta a ripristinare la funzionalità perduta del cuoio capelluto e riattivare il funzionamento dei follicoli piliferi aiutando a mantenere lo stato di salute dei capelli e stimolare la loro ricrescita.

Il paziente può ritornare immediatamente alle normali attività; dovrà solo evitare attività sportiva, sudorazione intensa e il lavaggio dei capelli per qualche ora dopo il trattamento per permettere al farmaco di assorbirsi al meglio.

* Le informazioni, le immagini e i risultati dei trattamenti riportati in queste pagine hanno solo un fine illustrativo e gli esiti possono variare da individuo ad individuo e pertanto non possono essere garantiti. Ogni possibile previsione di risultato potrà essere effettuata esclusivamente a seguito di visita medica specialistica con verifica della patologia ed indicazione all’eventuale corretto trattamento.

COSTI

I costi del programma MESO HAIR sono variabili, a seconda del numero di sedute e del risultato che si vuole raggiungere.

Il costo della seduta MESO HAIR è di 300.=CHF.

Il costo dei protocolli MESO HAIR sono i seguenti:

  1. MESO HAIR 4 sedute 1’100.=CHF;
  2. MESO HAIR 6 sedute 1’600.=CHF;
  3. MESO HAIR 8 sedute 2’000.=CHF.

MASTOPLASTICA CON B-LITE™

MASTOPLASTICA CON B-LITE™

Scopri la Mastoplastica con le protesi più leggere e innovative al Mondo. Oltre il 30% più leggere rispetto alle protesi tradizionali.

HIFU - IL LIFTING NON CHIRURGICO

HIFU - IL LIFTING NON CHIRURGICO

HIFU (High Intensity Focused Ultrasound) è l’alternativa alla chirurgia estetica per gli interventi di lifting del viso, la riduzione delle rughe e il rassodamento del corpo. *

DEEP SKIN RESURFACING RIGENERA™

DEEP SKIN RESURFACING RIGENERA™

Il Trattamento di Medicina Rigenerativa combinato di Microdermoabrasione e Protocollo Rigenera™ per ringiovanire il viso, ridare tono ed elasticità a collo e décolleté, migliorare la cute delle mani ed eliminare gli inestetismi dovuti all’invecchiamento della pelle.

BLEFAROPLASTICA CON PLASMAGE®

BLEFAROPLASTICA CON PLASMAGE®

La Blefaroplastica Non Chirurgica, senza Anestesia. Presso i Centri de LaCLINIQUE of Switzerland® *

COOLSCULPTING - CRIOLIPOLISI 4 MANIPOLI

COOLSCULPTING - CRIOLIPOLISI 4 MANIPOLI

Vuoi eliminare il grasso in eccesso? La Criolipolisi è l’alternativa non chirurgica alla Liposuzione che elimina adiposità e maniglie dell’amore, senza chirurgia. *

MICROINNESTI RICRESCITA CAPELLI

RIGENERA™ - MICROINNESTI RICRESCITA CAPELLI

Scopri il nuovo protocollo di Medicina Rigenerativa Cellulare per la ricrescita dei tuoi capelli. In un solo trattamento.

MASTOPLASTICA ADDITIVA

MASTOPLASTICA ADDITIVA IN ANESTESIA LOCALE

La Chirurgia Estetica senza sedazione né anestesia.

MICROLIPOSUZIONE AMBULATORIALE

MICROLIPOSUZIONE AMBULATORIALE AD ULTRASUONI

La Microliposuzione viene praticata con il CAV CELL INTRA PLUS, una nuovissima attrezzatura per la soft-liposcultura.

LIPOSUZIONE BODYTITE

LIPOSUZIONE BODYTITE

Vuoi eliminare il grasso e rassodare i tessuti? La liposuzione con BodyTite è l’intervento di chirurgia plastica che combina i due trattamenti. *

LE NOSTRE SEDI

Lugano (Svizzera)

Piazza Dante Alighieri, 7 – 6900
+41 91 922 73 13
info@lacliniqueofswitzerland.ch

Locarno (Svizzera)

Via Bossi, 2
CH-6600 Locarno
+41 78 6180678

Milano (Italia)

Via Arbe, 50
c/o Clinica Villa Arbe – 20125
+39 328 7690073

Torino (Italia)

Via Giorgio Bidone, 31
c/o Clinica Sedes Sapientiae
+39 328 7690073

Roma (Italia)

Via Eustachio Manfredi, 21
c/o Studio Ascione
+39 328 7690073

Napoli (Italia)

Viale Maria Cristina di Savoia n.39 c/o Clinica Ruesch
80135 Napoli NA
+39 328 7690073

Dubai

Ras Al Khor, Building no.64, Block B, Ground floor, Unit GF-6R
c/o Bioscience Clinic Middle East
P.O.Box: 505187

LinkedinInstagramPinterest