IL TUO PERCORSO DI BELLEZZA INIZIA DA QUI!

da 30 min.

a 90 min.

Anestesia Locale/Generale,

in casi di maggiore complessità

Di Lunga Durata.

Nella maggior parte dei casi

dai 3gg. ai 15gg.

RINOFILLER

DESCRIZIONE

Uno dei trattamenti più richiesti è quello della rinoplastica non chirurgica, il cosiddetto Rinofiller, che permette di evitare l’intervento chirurgico e quindi tutto quello che è connesso : anestesia, ricovero, convalescenza.

Ma spesso è anche l’indicazione migliore per la correzione di irregolarità esito di una precedente rinoplastica.

Il trattamento consiste nell’infiltrazione di acido ialuronico usando un ago decisamente molto piccolo, quindi decisamente tollerato e mininvasivo, la procedura prende pochi minuti ed il risultato è immediato. *

Il recupero è piuttosto rapido, da considerare un gonfiore ed un arrossamento per qualche giorno. Più raramente è possibile un livido.

L’acido ialuronico è una sostanza normalmente presente nell’organismo, anche per questo non necessita di test di tolleranza, ha capacità di richiamare liquidi, che distendono e conferiscono alla cute un aspetto più estetico. *

E’ una procedura in cui le irregolarità non vengono ridotte ma piuttosto riempite, quindi avremo comunque un aumento delle dimensioni del naso, ovviamente stiamo parlando dell’ordine di uno o 2 millimetri. L’indicazione sarà quindi per i nasi non particolarmente grandi e comunque valutata insieme all’operatore.

La durata del Rinofiller è di circa nove mesi, ma è possibile anche una formazione di tessuto fibroso prodotto dallo stesso organismo, in sostituzione dell’acido ialuronico, che a questo punto rende il risultato permanente, tutto questo però andrà valutato a distanza di qualche mese, rendendosi conto se sarà necessaria un’integrazione.

E’ possibile utilizzare anche filler di lunga durata, che prolungano gli effetti del trattamento fino a 12/15 mesi.

* Le informazioni, le immagini e i risultati dei trattamenti riportati in queste pagine hanno solo un fine illustrativo e gli esiti possono variare da individuo ad individuo e pertanto non possono essere garantiti. Ogni possibile previsione di risultato potrà essere effettuata esclusivamente a seguito di visita medica specialistica con verifica della patologia ed indicazione all’eventuale corretto trattamento.

PROCEDURA

Per effettuare queste correzioni estetiche il chirurgo plastico de LaCLINIQUE of Switzerland® esegue delle infiltrazioni di piccole quantità di acido ialuronico nelle giuste dosi e nei punti giusti, questo richiede una ottima conoscenza della anatomia della regione del naso.

La sostanza utilizzata è l’acido ialuronico, un glicosaminoglicano ampiamente utilizzato in medicina estetica che grazie alle sue caratteristiche di biocompatibilità e di riassorbibilità è in grado di offrire risultati naturali e in armonia con il resto del viso.

Il trattamento di rinofiller si esegue in ambulatorio e non richiede anestesia; il chirurgo, dopo aver attentamente valutato la situazione e scelto insieme al paziente il tipo di correzioni che desidera eseguire, procede alla disinfezione dell’area da trattare.

I punti classici nei quali viene introdotto l’acido ialuronico sono a livello della radice del naso (per correggere la gobba), immediatamente sotto a questa e a livello della punta al fine di alzarla e proiettarla in avanti.

QUANDO OPERARSI

Gli Specialisti de LaCLINIQUE of Switzerland® consigliano il trattamento di Rinofiller (Rinoplastica non Chirurgica) per:

  1. Attenuare il “gibbo” nasale volgarmente definito gobba;
  2. Migliorare la proiezione della punta;
  3. Alzare la punta del naso;
  4. Correggere il difetto del naso “a sella” generalmente esito di interventi chirurgici non ben riusciti; risolvere irregolarità presenti sulla superficie.

Non è una procedura che consente di risolvere alcune alterazioni del naso quali deviazioni o quando il naso non si trova perfettamente in asse.

DURATA INTERVENTO

Il trattamento ha una durata compresa tra i 20 e i 30 min., in base alla correzione da effettuare.

Il risultato è immediatamente apprezzabile e tende a migliorare con il trascorrere dei giorni man mano che il lieve gonfiore presente tende a risolversi.

In alcuni casi può essere necessario un ritocco a distanza di quindici giorni per ottimizzare i risultati.

Gli effetti del trattamento non sono permanenti e può essere ripetuto più volte nel corso del tempo.

POST OPERATORIO

Gli effetti del trattamento sono visibili sin da subito e il paziente può tornare immediatamente alle sue attività sociali senza particolari limitazioni; il consiglio è comunque quello di evitare per i primi giorni l’esposizione diretta ai raggi solari, alle lampade UV e a temperature troppo calde (sauna, bagno turco etc.).

COSTI

Il costo del trattamento con Rinofiller dipende dalle correzioni da effettuare e dal numero di fiale di acido ialuronico da utilizzare:

Il costo è comunque compreso tra i 1’000.=CHF e i 1’500.=CHF

RADIOFREQUENZA VISO

RADIOFREQUENZA VISO

Il tocco finale per contrastare la lassità cutanea, migliorare il rassodamento e l’aspetto della pelle del viso.

HIFU - IL LIFTING NON CHIRURGICO

HIFU - IL LIFTING NON CHIRURGICO

HIFU (High Intensity Focused Ultrasound) è l’alternativa alla chirurgia estetica per gli interventi di lifting del viso, la riduzione delle rughe e il rassodamento del corpo. *

DEEP SKIN RESURFACING RIGENERA™

DEEP SKIN RESURFACING RIGENERA™

Il Trattamento di Medicina Rigenerativa combinato di Microdermoabrasione e Protocollo Rigenera™ per ringiovanire il viso, ridare tono ed elasticità a collo e décolleté.

BLEFAROPLASTICA CON PLASMAGE®

BLEFAROPLASTICA CON PLASMAGE®

La Blefaroplastica Non Chirurgica, senza Anestesia. Presso i Centri de LaCLINIQUE of Switzerland® *

FILLER

FILLER

ACIDO IALURONICO PER LA TUA PELLE!

LIP LIFT

LIP LIFT

LIP LIFT – dai una forma piu’ armoniosa alle tue labbra !

BOTULINO

BOTULINO

Elimina le rughe dal tuo viso!

RINOFILLER

RINOFILLER

Rinofiller – correggi il naso in maniera mininvasiva !

ELETTROPORAZIONE

ELETTROPORAZIONE

La mesoterapia senza aghi !

LE NOSTRE SEDI

Lugano (Svizzera)

Piazza Dante Alighieri, 7 – 6900
+41 91 922 73 13
info@lacliniqueofswitzerland.ch

Locarno (Svizzera)

Via Bossi, 2
CH-6600 Locarno
+41 78 6180678

Milano (Italia)

Via Arbe, 50
c/o Clinica Villa Arbe – 20125
+39 328 7690073

Torino (Italia)

Via Giorgio Bidone, 31
c/o Clinica Sedes Sapientiae
+39 328 7690073

Napoli (Italia)

Viale Maria Cristina di Savoia n.39 c/o Clinica Ruesch
80135 Napoli NA
+39 328 7690073

Dubai

Ras Al Khor, Building no.64, Block B, Ground floor, Unit GF-6R
c/o Bioscience Clinic Middle East
P.O.Box: 505187

LinkedinInstagramPinterest