da 30 min.
a 40 min.
da 30 min.
a 40 min.
Crema Anestetica
Di Media Durata.
Trattamento Ambulatoriale
Uno dei trattamenti più richiesti è quello della rinoplastica non chirurgica, il cosiddetto Rinofiller, che permette di evitare l’intervento chirurgico e quindi tutto quello che è connesso : anestesia, ricovero, convalescenza.
Ma spesso è anche l’indicazione migliore per la correzione di irregolarità esito di una precedente rinoplastica.
Il trattamento consiste nell’infiltrazione di acido ialuronico usando un ago decisamente molto piccolo, quindi decisamente tollerato e mininvasivo, la procedura prende pochi minuti ed il risultato è immediato. *
Il recupero è piuttosto rapido, da considerare un gonfiore ed un arrossamento per qualche giorno. Più raramente è possibile un livido.
L’acido ialuronico è una sostanza normalmente presente nell’organismo, anche per questo non necessita di test di tolleranza, ha capacità di richiamare liquidi, che distendono e conferiscono alla cute un aspetto più estetico. *
E’ una procedura in cui le irregolarità non vengono ridotte ma piuttosto riempite, quindi avremo comunque un aumento delle dimensioni del naso, ovviamente stiamo parlando dell’ordine di uno o 2 millimetri. L’indicazione sarà quindi per i nasi non particolarmente grandi e comunque valutata insieme all’operatore.
La durata del Rinofiller è di circa nove mesi, ma è possibile anche una formazione di tessuto fibroso prodotto dallo stesso organismo, in sostituzione dell’acido ialuronico, che a questo punto rende il risultato permanente, tutto questo però andrà valutato a distanza di qualche mese, rendendosi conto se sarà necessaria un’integrazione.
E’ possibile utilizzare anche filler di lunga durata, che prolungano gli effetti del trattamento fino a 12/15 mesi.
* Le informazioni, le immagini e i risultati dei trattamenti riportati in queste pagine hanno solo un fine illustrativo e gli esiti possono variare da individuo ad individuo e pertanto non possono essere garantiti. Ogni possibile previsione di risultato potrà essere effettuata esclusivamente a seguito di visita medica specialistica con verifica della patologia ed indicazione all’eventuale corretto trattamento.
Per effettuare queste correzioni estetiche il chirurgo plastico de LaCLINIQUE of Switzerland® esegue delle infiltrazioni di piccole quantità di acido ialuronico nelle giuste dosi e nei punti giusti, questo richiede una ottima conoscenza della anatomia della regione del naso.
La sostanza utilizzata è l’acido ialuronico, un glicosaminoglicano ampiamente utilizzato in medicina estetica che grazie alle sue caratteristiche di biocompatibilità e di riassorbibilità è in grado di offrire risultati naturali e in armonia con il resto del viso.
Il trattamento di rinofiller si esegue in ambulatorio e non richiede anestesia; il chirurgo, dopo aver attentamente valutato la situazione e scelto insieme al paziente il tipo di correzioni che desidera eseguire, procede alla disinfezione dell’area da trattare.
I punti classici nei quali viene introdotto l’acido ialuronico sono a livello della radice del naso (per correggere la gobba), immediatamente sotto a questa e a livello della punta al fine di alzarla e proiettarla in avanti.
Gli Specialisti de LaCLINIQUE of Switzerland® consigliano il trattamento di Rinofiller (Rinoplastica non Chirurgica) per:
Non è una procedura che consente di risolvere alcune alterazioni del naso quali deviazioni o quando il naso non si trova perfettamente in asse.
Il trattamento ha una durata compresa tra i 20 e i 30 min., in base alla correzione da effettuare.
Il risultato è immediatamente apprezzabile e tende a migliorare con il trascorrere dei giorni man mano che il lieve gonfiore presente tende a risolversi.
In alcuni casi può essere necessario un ritocco a distanza di quindici giorni per ottimizzare i risultati.
Gli effetti del trattamento non sono permanenti e può essere ripetuto più volte nel corso del tempo.
Gli effetti del trattamento sono visibili sin da subito e il paziente può tornare immediatamente alle sue attività sociali senza particolari limitazioni; il consiglio è comunque quello di evitare per i primi giorni l’esposizione diretta ai raggi solari, alle lampade UV e a temperature troppo calde (sauna, bagno turco etc.).
Il costo del trattamento con Rinofiller dipende dalle correzioni da effettuare e dal numero di fiale di acido ialuronico da utilizzare:
Il costo è comunque compreso tra i 600.=CHF e i 900.=CHF.
Il tocco finale per contrastare la lassità cutanea, migliorare il rassodamento e l’aspetto della pelle del viso.
HIFU (High Intensity Focused Ultrasound) è l’alternativa alla chirurgia estetica per gli interventi di lifting del viso, la riduzione delle rughe e il rassodamento del corpo. *
Il Trattamento di Medicina Rigenerativa combinato di Microdermoabrasione e Protocollo Rigenera™ per ringiovanire il viso, ridare tono ed elasticità a collo e décolleté.
La Blefaroplastica Non Chirurgica, senza Anestesia. Presso i Centri de LaCLINIQUE of Switzerland® *
ACIDO IALURONICO PER LA TUA PELLE!
LIP LIFT – dai una forma piu’ armoniosa alle tue labbra !
Elimina le rughe dal tuo viso!
Rinofiller – correggi il naso in maniera mininvasiva !
La mesoterapia senza aghi !
Piazza Dante Alighieri, 7 – 6900
+41 91 922 73 13
info@lacliniqueofswitzerland.ch
Viale Maria Cristina di Savoia n.39 c/o Clinica Ruesch
80135 Napoli NA
+39 328 7690073
Ras Al Khor, Building no.64, Block B, Ground floor, Unit GF-6R
c/o Bioscience Clinic Middle East
P.O.Box: 505187