da 30 min.
a 90 min.
da 30 min.
a 90 min.
Anestesia Locale/Generale,
in casi di maggiore complessità
Di Lunga Durata.
Nella maggior parte dei casi
dai 3gg. ai 15gg.
Quali sono i vantaggi dell’applicazione di Fibrofill Complex®?
Fibrofill Complex® è studiato per favorire i naturali processi di guarigione in caso di microlesioni, quali irritazioni cutanee, microlesioni dopo trattamenti laser, peeling, dermoabrasioni post-trattamento radioterapico, escoriazioni abrasive e abrasioni chimico-fisiche superficiali. Il dispositivo è indicato anche nel fotoinvecchiamento.
Fibrofill Complex® in formulazione sierica, invece, è studiato per favorire il naturale processo di cicatrizzazione in caso di microlesioni, quali irritazioni cutanee, contusioni, graffi superficiali e piccole ustioni, arrossamenti, irritazioni solari, escoriazioni abrasive o chimiche superficiali -abrasioni fisiche. Il dispositivo è indicato anche nel fotoinvecchiamento. Inoltre, Fibrofill Complex® è studiato per favorire il nutrimento del cuoio capelluto dopo i trattamenti per la ricrescita dei capelli.
COME AGISCE FIBROFILL COMPLEX®?
L’acido ialuronico presente nella formulazione beneficia del ruolo antidegradante del Fibrofill Complex Conditioned Medium, consentendo una maggiore resistenza dell’ingrediente funzionale agli effetti degradanti svolti dalle ialuronidasi, una famiglia di enzimi che catalizzano la degradazione dell’acido ialuronico.
I due componenti FCCM e acido ialuronico all’interno del Complesso Fibrofill lavorano in sinergia per migliorare il loro potenziale individuale:
• l’FCCM agisce come agente stabilizzante dell’acido ialuronico ed è ricco di pro-rigenerazione mediatori;
• L’acido ialuronicointeragendo con le proteine FCCM permette loro di passare attraverso l’epidermide barriera, favorendo la loro azione anche nel derma.
Lo scopo della somministrazione topica del prodotto è quello di reintegrare i livelli esauriti della pelle e di sovraregolare l’attività delle cellule responsabili del rimodellamento dermico, rallentando o addirittura invertendo le manifestazioni dell’invecchiamento cutaneo. Questa logica può essere estesa alle lesioni cutanee iatrogene, come durante il laser e altre procedure di ringiovanimento della pelle. I GF hanno il potenziale per modulare la comunicazione cellulare complessa che alla fine si traduce in una sovraregolazione della sintesi del collagene e una sottoregolazione della degradazione del collagene.
Le principali molecole che favoriscono la deposizione di collagene nella matrice extracellulare sono: Vascular Endothelial Growth Factor (VEGF)(4), Transforming Growth Factor β (TGF-β)(9) e Fibroblast Growth Factor (FGF)(5).
Quest’ultimo fattore gioca un ruolo rilevante nella terapia antiaging perché è correlato all’induzione della sintesi di collagene ed elastina responsabili dell’elasticità e della resistenza della pelle, caratteristiche che diminuiscono con l’invecchiamento cutaneo, sia intrinseco che estrinseco.
Il prodotto consiste in un dispositivo medico sotto forma di crema e siero, destinato all’uso clinico come coadiuvante dei fisiologici processi di guarigione grazie alla presenza dell’ingrediente funzionale rappresentato dall’Acido Ialuronico, che fornisce un ambiente altamente idratato e umido.
Il dispositivo è quindi costituito da una sostanza non sterile (crema e siero) destinata ad essere applicata localmente sulla pelle e contenente composti [es. acqua per creare un ambiente umido; non include agenti antimicrobici. Può essere usato per trattare ferite superficiali.
L’acido ialuronico (HA) è il più semplice glicosaminoglicano ed è un componente importante della matrice extracellulare. Viene utilizzato sia in applicazioni cliniche che cosmetiche grazie alle sue proprietà:
• è solubile in acqua;
• ha proprietà viscoelastiche;
• non è immunogeno;
• è biocompatibile;
• è biodegradabile.
E’ presente in molti tessuti, e conferisce alla pelle caratteristiche di elasticità, idratazione e morbidezza.
* Le informazioni, le immagini e i risultati dei trattamenti riportati in queste pagine hanno solo un fine illustrativo e gli esiti possono variare da individuo ad individuo e pertanto non possono essere garantiti. Ogni possibile previsione di risultato potrà essere effettuata esclusivamente a seguito di visita medica specialistica con verifica della patologia ed indicazione all’eventuale corretto trattamento.
Il prodotto è destinato a favorire il ripristino della barriera cutanea e il naturale processo di guarigione delle microlesioni della pelle, in caso di irritazioni, arrossamenti, piccole escoriazioni e ferite superficiali causate da diverse cause, quali graffi, piccole ustioni, dermoabrasioni , danni superficiali conseguenti a trattamenti post-laser, peeling e post-radioterapia, irritazioni solari. In considerazione delle sue proprietà e caratteristiche, la crema/siero può essere utilizzata anche per i danni da fotoinvecchiamento.
Il vantaggio del dispositivo include le seguenti affermazioni:
· È un coadiuvante nei naturali processi di guarigione.
· È indicato per:
o Lesioni minori e superficiali o Smagliature
o trattamenti post-laser
o trattamenti post-radioterapia o arrossamento
o irritazioni solari
o esiti dell’invecchiamento cutaneo
Scopri la Mastoplastica con le protesi più leggere e innovative al Mondo. Oltre il 30% più leggere rispetto alle protesi tradizionali.
HIFU (High Intensity Focused Ultrasound) è l’alternativa alla chirurgia estetica per gli interventi di lifting del viso, la riduzione delle rughe e il rassodamento del corpo. *
Il Trattamento di Medicina Rigenerativa combinato di Microdermoabrasione e Protocollo Rigenera™ per ringiovanire il viso, ridare tono ed elasticità a collo e décolleté, migliorare la cute delle mani ed eliminare gli inestetismi dovuti all’invecchiamento della pelle.
La Blefaroplastica Non Chirurgica, senza Anestesia. Presso i Centri de LaCLINIQUE of Switzerland® *
Vuoi eliminare il grasso in eccesso? La Criolipolisi è l’alternativa non chirurgica alla Liposuzione che elimina adiposità e maniglie dell’amore, senza chirurgia. *
Scopri il nuovo protocollo di Medicina Rigenerativa Cellulare per la ricrescita dei tuoi capelli. In un solo trattamento.
La Chirurgia Estetica senza sedazione né anestesia.
La Microliposuzione viene praticata con il CAV CELL INTRA PLUS, una nuovissima attrezzatura per la soft-liposcultura.
Vuoi eliminare il grasso e rassodare i tessuti? La liposuzione con BodyTite è l’intervento di chirurgia plastica che combina i due trattamenti. *
Piazza Dante Alighieri, 7 – 6900
+41 91 922 73 13
info@lacliniqueofswitzerland.ch
Viale Maria Cristina di Savoia n.39 c/o Clinica Ruesch
80135 Napoli NA
+39 328 7690073
Ras Al Khor, Building no.64, Block B, Ground floor, Unit GF-6R
c/o Bioscience Clinic Middle East
P.O.Box: 505187