INNOVAZIONE MEDICA - CHIRURGICA - TECNOLOGICA PER IL TUO BENESSERE PSICOFISICO

da 30 min.

a 90 min.

Anestesia Locale/Generale,

in casi di maggiore complessità

liposuzione laser

Di Lunga Durata.

Nella maggior parte dei casi

dai 3gg. ai 15gg.

MALATTIA DEL PENE CURVO

DESCRIZIONE

Questa malattia viene etichettata con diversi nomi, i più popolari sono “pene storto” o “pene curvo”, anche se il suo nome “clinico” è malattia di Peyronie o incurvazione del pene.La malattia di Peyronie (o pene curvo) è una condizione caratterizzata da una risposta infiammatoria cronica e dalla successiva formazione di una placca (una calcificazione) a livello della tunica albuginea dei corpi cavernosi che si traduce visivamente in una incurvazione del pene; questa può portare, in qualche caso, alla disfunzione erettile. Sebbene la fisiopatologia della malattia di Peyronie rimanga sconosciuta, molti autori attribuiscono la causa ai ripetuti microtraumatismi del pene in erezione che comportano, nel tempo, una delaminazione ed una cicatrizzazione anomala della tunica albuginea.

L’evoluzione della malattia di Peyronie può essere divisa in due fasi:

  1. Fase infiammatoria o acuta, associata ad erezioni dolorose e a graduale comparsa di una deformità (incurvazione) del pene che può comunque modificarsi i primi 3/6 mesi.
  2. Fase cronica, in cui le erezioni dolorose sono sostituite da una deformazione (incurvazione) “stabile” del pene. A volte una certa progressione della incurvazione del pene può essere osservata anche i primi mesi della fase cronica.

PROCEDURA

La Malattia di Peyronie è una patologia che consiste in una alterazione/modifica della struttura dei corpi cavernosi del pene che può causare alcuni problemi quali: la formazione di placche all’interno dei corpi cavernosi, una deformazione del pene in erezione,dolore localizzato a livello del pene durante l’erezione e, infine, disfunzione erettile. La malattia di Peyronie “conclamata”, con un’incurvazione visibile e quantificabile, può comportare altri problemi oltre quelli descritti sopra, tra cui: la difficoltà nell’atto di penetrare (dovuta all’incurvazione), il paziente riferisce che l’incurvazione rende difficile o impossibile l’atto di penetrazione o il penetrare in certe posizioni che vengono ora evitate; la presenza di dolore nell’atto di penetrare riferito dalla partner (sempre dovuto all’incurvazione); la presenza di fastidi/dolori durante l’atto sessuale riferiti sempre dalla partner del paziente affetto da malattia conclamata; l’alterata percezione di se e del proprio pene, il paziente affetto da Peyronie riferisce spesso di “noto il pene di una forma diversa da come era prima e questo mi altera, non mi piace”.

Diversi sono i trattamenti che consentono un miglioramento dell’incurvazione e, tra questi, c’è anche la possibilità di ricorrere ad un intervento chirurgico. Se infatti vi stavate chiedendo se la sindrome di Peyronie può essere curata con un intervento chirurgico, la risposta è SI.

Sicuramente la tecnica chirurgica varia da chirurgo a chirurgo in base alla sua esperienza, formazione e ognuna è più o meno valida. Bisogna sempre studiare bene il caso e non prendere mai decisioni affrettate. Il passo iniziale, quello che può sembrare più difficile, è capire se il paziente è veramente candidato ad intervento chirurgico.

È giusto infatti rivolgere determinate specifiche domande tanto al paziente quanto, se possibile, alla partner abituale/moglie già che il problema suole essere di coppia e non solo del singolo individuo. L’essere affetti da Malattia di Peyronie, infatti, non è sinonimo di avere un problema che necessità obbligatoriamente un’operazione chirurgica.

COSTI

Un preventivo potrà essere eseguito dopo il consulto specialistico.

* Le informazioni, le immagini e i risultati dei trattamenti riportati in queste pagine hanno solo un fine illustrativo e gli esiti possono variare da individuo ad individuo e pertanto non possono essere garantiti. Ogni possibile previsione di risultato potrà essere effettuata esclusivamente a seguito di visita medica specialistica con verifica della patologia ed indicazione all’eventuale corretto trattamento.

MASTOPLASTICA CON B-LITE™

MASTOPLASTICA CON B-LITE™

Scopri la Mastoplastica con le protesi più leggere e innovative al Mondo. Oltre il 30% più leggere rispetto alle protesi tradizionali.

HIFU - IL LIFTING NON CHIRURGICO

HIFU - IL LIFTING NON CHIRURGICO

HIFU (High Intensity Focused Ultrasound) è l’alternativa alla chirurgia estetica per gli interventi di lifting del viso, la riduzione delle rughe e il rassodamento del corpo. *

DEEP SKIN RESURFACING RIGENERA™

DEEP SKIN RESURFACING RIGENERA™

Il Trattamento di Medicina Rigenerativa combinato di Microdermoabrasione e Protocollo Rigenera™ per ringiovanire il viso, ridare tono ed elasticità a collo e décolleté, migliorare la cute delle mani ed eliminare gli inestetismi dovuti all’invecchiamento della pelle.

BLEFAROPLASTICA CON PLASMAGE®

BLEFAROPLASTICA CON PLASMAGE®

La Blefaroplastica Non Chirurgica, senza Anestesia. Presso i Centri de LaCLINIQUE of Switzerland® *

COOLSCULPTING - CRIOLIPOLISI 4 MANIPOLI

COOLSCULPTING - CRIOLIPOLISI 4 MANIPOLI

Vuoi eliminare il grasso in eccesso? La Criolipolisi è l’alternativa non chirurgica alla Liposuzione che elimina adiposità e maniglie dell’amore, senza chirurgia. *

MICROINNESTI RICRESCITA CAPELLI

RIGENERA™ - MICROINNESTI RICRESCITA CAPELLI

Scopri il nuovo protocollo di Medicina Rigenerativa Cellulare per la ricrescita dei tuoi capelli. In un solo trattamento.

MASTOPLASTICA ADDITIVA

MASTOPLASTICA ADDITIVA IN ANESTESIA LOCALE

La Chirurgia Estetica senza sedazione né anestesia.

MICROLIPOSUZIONE AMBULATORIALE

MICROLIPOSUZIONE AMBULATORIALE AD ULTRASUONI

La Microliposuzione viene praticata con il CAV CELL INTRA PLUS, una nuovissima attrezzatura per la soft-liposcultura.

LIPOSUZIONE BODYTITE

LIPOSUZIONE BODYTITE

Vuoi eliminare il grasso e rassodare i tessuti? La liposuzione con BodyTite è l’intervento di chirurgia plastica che combina i due trattamenti. *

LE NOSTRE SEDI

Lugano (Svizzera)

Piazza Dante Alighieri, 7 – 6900
+41 91 922 73 13
info@lacliniqueofswitzerland.ch

Locarno (Svizzera)

Via Bossi, 2
CH-6600 Locarno
+41 78 6180678

Milano (Italia)

Via Arbe, 50
c/o Clinica Villa Arbe – 20125
+39 328 7690073

Torino (Italia)

Lungo Dora Pietro Colletta, 67
3AESTHETIC CLINIC
+39 328 7690073

Roma (Italia)

Via Eustachio Manfredi, 21
c/o Studio Ascione
+39 328 7690073

Napoli (Italia)

Viale Antonio Gramsci nr.13 
80122 Napoli NA
+39 328 7690073

Dubai

Ras Al Khor, Building no.64, Block B, Ground floor, Unit GF-6R
c/o Bioscience Clinic Middle East
P.O.Box: 505187

LinkedinInstagramPinterest