IL TUO PERCORSO DI BELLEZZA INIZIA DA QUI!

da 60 min.

a 90 min.

Anestesia Generale

liposuzione laser

Di Lunga Durata.

Nella maggior parte dei casi

dai 3gg. ai 5gg.

CHIRURGIA DELL’OBESITÀ

DESCRIZIONE

L’obesità è un problema sanitario in espansione che mette a rischio la vita di adulti e giovani in tutto il mondo. Gli interventi di chirurgia bariatrica, come la Sleeve Gastrectomy o il Bypass Gastrico, sono metodi per alleviare l’obesità e che aiutano a perdere peso, a curare i problemi di salute sottostanti e a prolungare l’aspettativa di vita.

In particolare la Sleeve Gastrectomy è uno degli interventi più utilizzati ed efficaci in questo settore, ha rappresentato una piccola rivoluzione nella chirurgia bariatrica, ma è comunque un intervento non reversibile, indicato nei pazienti obesi con un BMI compreso tra 35 e 40 con gravi patologie mediche oppure con un BMI maggiore di 40 se invece nessun trattamento medico e dietetico ha avuto effetto.

Il protocollo più interessante degli ultimi anni è sicuramente il BariClip™ o B-Clamp™ Un nuovo trattamento, simile alla Sleeve Gastrectomy, ma molto più semplice e reversibile, senza tagli o resezioni dello stomaco.

La BariClip è un device in titanio ricoperto di silicone che viene posizionato in laparoscopia attorno alla parete della pancia per limitare la capacità di ingerire cibo, in modo da replicare gli effetti della Sleeve Gastrectomy.

Invece di eliminare chirurgicamente una parte dello stomaco, la Gastroplastica Laparoscopica Bariclip impedisce al cibo di entrare in una parte del resto dello stomaco fissando la clip per limitarne l’accesso.

La composizione gastrointestinale rimane intatta, mentre lo stomaco si riempie più rapidamente, consentendo di assumere una quantità di cibo molto inferiore e di assorbirlo dall’organismo.

Si prevede che i pazienti sottoposti a Bariclip perdano in media il 35% del loro peso in eccesso.

I vantaggi del protocollo BariClip sono:

  • Questo protocollo di trattamento chirurgico con Clip allo stomaco è relativamente semplice da realizzare e sicuramente molto meno invasivo della Sleeve Gastrectomy;
  • Non richiede il taglio o la rimozione di una parte dello stomaco;
  • Non si interviene sul piccolo tratto digestivo e non se ne altera la composizione;
  • Riduce la pressione intragastrica;
  • La GERD post-operatoria diminuisce.

PROCEDURA

Costruita in titanio rivestito di silicone, la BariClip è una barra lunga 15 cm che viene posizionata in laparoscopia sulla pancia.

Con l’ausilio di 3-5 strumenti chirurgici, detti trocars, vengono inseriti in minuscole porte incisionali per accedere alla cavità addominale. Il chirurgo bariatrico posiziona poi accuratamente la clip per bloccare una parte dello stomaco aderendo a una bougie di calibrazione.

La costrizione aiuta a ridurre la quantità di cibo nello stomaco. La clip viene poi suturata alla superficie della parete dello stomaco per evitare che si muova.

I passaggi e gli effetti del trattamento sono quindi:

  • Posizionamento della clip bariatrica intorno alla parete dello stomaco;
  • Chiusura e regolazione della clip;
  • Fissaggio con punti di sutura per far aderire la clip allo stomaco e impedire che scivoli;
  • Gastroplastica: Lo stomaco viene frazionato per produrre una restrizione
  • Divisione dello stomaco in due parti (gastroplastica).
  • La parte interna con la riduzione del volume dello stomaco (che si tradurrà in una limitazione e in una riduzione del consumo di cibo).
  • La pressione della clip sullo stomaco impedisce al cibo di passare, ma non ai liquidi di passare.

POST OPERATORIO

Essendo BariClip™ un protocollo nuovo ed innovativo molte sono le domande che pongono i pazienti:

Quanto può durare la mia clip?
Dato che la BariClip è realizzata con prodotti clinici di alta qualità, utilizzati da anni negli strumenti impiantati, si prevede che la clip possa durare almeno vent’anni, se non di più.

Sentirò la mia BariClip?
In alcune circostanze, dopo una significativa riduzione del peso nei clienti più piccoli, si può avvertire un piccolo dolore nella parte superiore dell’addome sinistro, che è appena evidente.

Posso rimanere incinta con la BariClip?
Poiché la perdita di peso può migliorare la fertilità, avvertiamo i nostri pazienti di utilizzare una protezione affidabile per il primo anno, per consentire al corpo di equilibrarsi e cambiare. Tuttavia, non sono stati riscontrati impatti negativi da parte di clienti che hanno utilizzato BariClip™ e che sono rimaste incinte.

Posso allenarmi con la BariClip?
Raccomandiamo tutti i tipi di esercizi una volta che il corpo è guarito dall’intervento. Se un particolare tipo di allenamento provoca dolore, consigliamo di evitare specificamente quell’attività.

Posso far rimuovere la mia BariClip?
Non consigliamo l’eliminazione, a meno che non sia per motivi medici, a causa della possibilità di riprendere peso. Tuttavia, il BariClip può essere comodamente rimosso in qualsiasi momento.

COSTI

Un preventivo potrà essere eseguito dopo il consulto specialistico.

* Le informazioni, le immagini e i risultati dei trattamenti riportati in queste pagine hanno solo un fine illustrativo e gli esiti possono variare da individuo ad individuo e pertanto non possono essere garantiti. Ogni possibile previsione di risultato potrà essere effettuata esclusivamente a seguito di visita medica specialistica con verifica della patologia ed indicazione all’eventuale corretto trattamento.

MASTOPLASTICA CON B-LITE™

MASTOPLASTICA CON B-LITE™

Scopri la Mastoplastica con le protesi più leggere e innovative al Mondo. Oltre il 30% più leggere rispetto alle protesi tradizionali.

HIFU - IL LIFTING NON CHIRURGICO

HIFU - IL LIFTING NON CHIRURGICO

HIFU (High Intensity Focused Ultrasound) è l’alternativa alla chirurgia estetica per gli interventi di lifting del viso, la riduzione delle rughe e il rassodamento del corpo. *

DEEP SKIN RESURFACING RIGENERA™

DEEP SKIN RESURFACING RIGENERA™

Il Trattamento di Medicina Rigenerativa combinato di Microdermoabrasione e Protocollo Rigenera™ per ringiovanire il viso, ridare tono ed elasticità a collo e décolleté, migliorare la cute delle mani ed eliminare gli inestetismi dovuti all’invecchiamento della pelle.

BLEFAROPLASTICA CON PLASMAGE®

BLEFAROPLASTICA CON PLASMAGE®

La Blefaroplastica Non Chirurgica, senza Anestesia. Presso i Centri de LaCLINIQUE of Switzerland® *

COOLSCULPTING - CRIOLIPOLISI 4 MANIPOLI

COOLSCULPTING - CRIOLIPOLISI 4 MANIPOLI

Vuoi eliminare il grasso in eccesso? La Criolipolisi è l’alternativa non chirurgica alla Liposuzione che elimina adiposità e maniglie dell’amore, senza chirurgia. *

MICROINNESTI RICRESCITA CAPELLI

RIGENERA™ - MICROINNESTI RICRESCITA CAPELLI

Scopri il nuovo protocollo di Medicina Rigenerativa Cellulare per la ricrescita dei tuoi capelli. In un solo trattamento.

MASTOPLASTICA ADDITIVA

MASTOPLASTICA ADDITIVA IN ANESTESIA LOCALE

La Chirurgia Estetica senza sedazione né anestesia.

MICROLIPOSUZIONE AMBULATORIALE

MICROLIPOSUZIONE AMBULATORIALE AD ULTRASUONI

La Microliposuzione viene praticata con il CAV CELL INTRA PLUS, una nuovissima attrezzatura per la soft-liposcultura.

LIPOSUZIONE BODYTITE

LIPOSUZIONE BODYTITE

Vuoi eliminare il grasso e rassodare i tessuti? La liposuzione con BodyTite è l’intervento di chirurgia plastica che combina i due trattamenti. *

LE NOSTRE SEDI

Lugano (Svizzera)

Piazza Dante Alighieri, 7 – 6900
+41 91 922 73 13
info@lacliniqueofswitzerland.ch

Locarno (Svizzera)

Via Bossi, 2
CH-6600 Locarno
+41 78 6180678

Milano (Italia)

Via Arbe, 50
c/o Clinica Villa Arbe – 20125
+39 328 7690073

Torino (Italia)

Via Giorgio Bidone, 31
c/o Clinica Sedes Sapientiae
+39 328 7690073

Roma (Italia)

Via Eustachio Manfredi, 21
c/o Studio Ascione
+39 328 7690073

Napoli (Italia)

Viale Maria Cristina di Savoia n.39 c/o Clinica Ruesch
80135 Napoli NA
+39 328 7690073

Dubai

Ras Al Khor, Building no.64, Block B, Ground floor, Unit GF-6R
c/o Bioscience Clinic Middle East
P.O.Box: 505187

LinkedinInstagramPinterest