INNOVAZIONE MEDICA - CHIRURGICA - TECNOLOGICA PER IL TUO BENESSERE PSICOFISICO

da 30 min.

a 90 min.

Anestesia Locale/Generale,

in casi di maggiore complessità

liposuzione laser

Di Lunga Durata.

Nella maggior parte dei casi

dai 3gg. ai 15gg.

L’eiaculazione Precoce

DESCRIZIONE

L’ultima versione del DSM-5 definisce l’eiaculazione precoce come: “Un pattern persistente o ricorrente di eiaculazione durante il coito e nel primo minuto approssimatamente dalla penetrazione vaginale nonchè prima che voglia il soggetto; deve essere presente durante almeno 6 mesi, occorrere in tutte o quasi tutte le occasioni (75-100%) e deve causare un disagio clinicamente significativo al soggetto”.In termini di tempo, gli ultimi studi scientifici sull’Eiaculazione Precoce specificano come il tempo medio di latenza eiaculatoria successivo a penetrazione è di circa 1 minuto.Si è soliti etichettare l’eiaculazione precoce o prematura come la disfunzione sessuale più frequente tra gli uomini pero la sua vera incidenza nella popolazione è difficile da identificare. Secondo gli ultimi studi scientifici, l’attuale incidenza raggiunge il 20-30% tra gli uomini di qualsiasi classe di età.Mentre in passato si attribuivano all’eiaculazione prematura solo cause psicologiche, nell’attualità le cause identificate parlano di una patologia multifattoriale. Le cause identificate sono di tipo biologico o psicologico.

Cause biologiche della eiaculazione precoce:

  • Fattori “nervosi” riguardanti la trasmissione del segnale;
  • Fattori ormonali e endocrinologici.

 

PROCEDURA

L’eiaculazione precoce è sottoposta a trattamento da relativamente “poco” tempo perchè, inizialmente, si pensava fosse solo un problema di controllo del riflesso eiaculatorio. La comprensione della fisiopatologia dell’eiaculazione e dei meccanismi fisiopatologici coinvolti nella eiaculazione precoce, ha permesso di sviluppare farmaci più o meno efficaci per il trattamento di questa condizione.

Le quattro famiglie di farmaci attualmente utilizzati per il trattamento dell’eiaculazione precoce includono:

  • Inibitori della fosfodiesterasi-5 (sildenafil e tadalafil-vardanafil);
  • Alfa-bloccanti (terazosin-alfuzosina-silodosina);
  • Inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina (paroxetina di-sertralina-fluoxetina-citalopram);
  • Anestetici topici (lidocaina-prilocaina).

Tipologia di farmaci sviluppati per il trattamento dell’eiaculazione precoce:

  • Farmaci della famiglia “a”: questi sono farmaci utilizzati per il trattamento della disfunzione erettile e la motivazione per il loro uso è quella di pensare che una erezione “sicura” genera maggiore fiducia nel paziente; gli studi effettuati non forniscono prove sufficienti per un uso medico con il fine dell’eiaculazione prematura. Potrebbero essere di qualche utilità in pazienti con disfunzione erettile e eiaculazione precoce concomitante.
  • Farmaci della famiglia “b”: attualmente non esistono review o meta-analisi che permettano una evidenza scientifica tale da raccomandarne l’utilizzo con questo fine.
  • Farmaci della famiglia “c”: si tratta di farmaci che vengono utilizzati come antidepressivi, aumentano la quantità di serotonina disponibile a livello sinaptico comportando così un’allungamento della latenza eiaculatoria; sono utilizzati cronicamente e ci sono molti avvertimenti circa il corretto utilizzo, indicazioni e controindicazioni mediche. Sono efficaci e approvati per il trattamento di eiaculazione precoce e gli effetti collaterali sono lievi e diminuiscono con l’uso cronico.
  • Farmaci della famiglia “d”: già sperimentati nella seconda metà del secolo scorso, il razionale del loro utilizzo si basa sulla presunta ipersensibilità del glande come meccanismo di innesco dell’eiaculazione precoce. Sono efficaci, con risultati pubblicati in letteratura e i benefici includono l’assenza di effetti collaterali sistemici nonchè la presenza di soli effetti collaterali locali che sono limitati: ipoestesia del pene (3%), irritazione vulvovaginale (2-8%), perdita di erezione (1-5% ); eritema genitale (1%).

COSTI

Un preventivo potrà essere eseguito dopo il consulto specialistico.

* Le informazioni, le immagini e i risultati dei trattamenti riportati in queste pagine hanno solo un fine illustrativo e gli esiti possono variare da individuo ad individuo e pertanto non possono essere garantiti. Ogni possibile previsione di risultato potrà essere effettuata esclusivamente a seguito di visita medica specialistica con verifica della patologia ed indicazione all’eventuale corretto trattamento.

MASTOPLASTICA CON B-LITE™

MASTOPLASTICA CON B-LITE™

Scopri la Mastoplastica con le protesi più leggere e innovative al Mondo. Oltre il 30% più leggere rispetto alle protesi tradizionali.

HIFU - IL LIFTING NON CHIRURGICO

HIFU - IL LIFTING NON CHIRURGICO

HIFU (High Intensity Focused Ultrasound) è l’alternativa alla chirurgia estetica per gli interventi di lifting del viso, la riduzione delle rughe e il rassodamento del corpo. *

DEEP SKIN RESURFACING RIGENERA™

DEEP SKIN RESURFACING RIGENERA™

Il Trattamento di Medicina Rigenerativa combinato di Microdermoabrasione e Protocollo Rigenera™ per ringiovanire il viso, ridare tono ed elasticità a collo e décolleté, migliorare la cute delle mani ed eliminare gli inestetismi dovuti all’invecchiamento della pelle.

BLEFAROPLASTICA CON PLASMAGE®

BLEFAROPLASTICA CON PLASMAGE®

La Blefaroplastica Non Chirurgica, senza Anestesia. Presso i Centri de LaCLINIQUE of Switzerland® *

COOLSCULPTING - CRIOLIPOLISI 4 MANIPOLI

COOLSCULPTING - CRIOLIPOLISI 4 MANIPOLI

Vuoi eliminare il grasso in eccesso? La Criolipolisi è l’alternativa non chirurgica alla Liposuzione che elimina adiposità e maniglie dell’amore, senza chirurgia. *

MICROINNESTI RICRESCITA CAPELLI

RIGENERA™ - MICROINNESTI RICRESCITA CAPELLI

Scopri il nuovo protocollo di Medicina Rigenerativa Cellulare per la ricrescita dei tuoi capelli. In un solo trattamento.

MASTOPLASTICA ADDITIVA

MASTOPLASTICA ADDITIVA IN ANESTESIA LOCALE

La Chirurgia Estetica senza sedazione né anestesia.

MICROLIPOSUZIONE AMBULATORIALE

MICROLIPOSUZIONE AMBULATORIALE AD ULTRASUONI

La Microliposuzione viene praticata con il CAV CELL INTRA PLUS, una nuovissima attrezzatura per la soft-liposcultura.

LIPOSUZIONE BODYTITE

LIPOSUZIONE BODYTITE

Vuoi eliminare il grasso e rassodare i tessuti? La liposuzione con BodyTite è l’intervento di chirurgia plastica che combina i due trattamenti. *

LE NOSTRE SEDI

Lugano (Svizzera)

Piazza Dante Alighieri, 7 – 6900
+41 91 922 73 13
info@lacliniqueofswitzerland.ch

Locarno (Svizzera)

Via Bossi, 2
CH-6600 Locarno
+41 78 6180678

Milano (Italia)

Via Arbe, 50
c/o Clinica Villa Arbe – 20125
+39 328 7690073

Torino (Italia)

Lungo Dora Pietro Colletta, 67
3AESTHETIC CLINIC
+39 328 7690073

Roma (Italia)

Via Eustachio Manfredi, 21
c/o Studio Ascione
+39 328 7690073

Napoli (Italia)

Viale Antonio Gramsci nr.13 
80122 Napoli NA
+39 328 7690073

Dubai

Ras Al Khor, Building no.64, Block B, Ground floor, Unit GF-6R
c/o Bioscience Clinic Middle East
P.O.Box: 505187

LinkedinInstagramPinterest