Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Chiudendo il banner che trovi navigando il sito, scorrendo qualunque pagina del sito o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso.     ACCETTOLEGGI DI PIU'
HAI BISOGNO DI AIUTO? +41 (0)91 922 73 13 info@lacliniqueofswitzerland.ch
T.R.A.P. (Fleboterapia Rigenerativa Ambulatoriale Tridimensionale)
La soluzione mininvasiva per le vene varicose!

da 30 min. a 40 min.
Piccola Anestesia Locale
Semipermanenti / Permanenti
Immediato
richiedi informazioni!

La T.R.A.P. (Fleboterapia Rigenerativa Ambulatoriale Tridimensionale), si propone di curare il vaso malato riportandolo all’efficienza iniziale e tutto il distretto venoso periferico, superficiale e profondo, normalizzando il flusso ematico e riducendone il regime pressorio all’interno dei vasi,  ostacolando pertanto l’insorgenza di recidive. 




La T.R.A.P. agisce pertanto sulla causa (stato di debolezza primitiva della parete vasale) e non solo sull’effetto (formazione di varici e teleangectasie) come avviene invece con il trattamento chirurgico o scleroterapico.




Per ottenere tale scopo si adopera una soluzione alcalina di salicilato di sodio a concentrazione non sclerosante, definita soluzione “rigenerativa”.


Tale soluzione determina, sui vasi di grosse dimensioni, un ispessimento della parete vasale con parziale fibrosi parietale e mantenimento della componente elastica; sui vasi di calibro minore, privi di fibre elastiche, una fibrosi con irrigidimento del vaso e maggior resistenza allo sfiancamento.


Ne consegue il ripristino del giusto calibro dei vasi e la corretta emodinamica del flusso venoso, con miglioramento sino alla scomparsa degli inestetismi cutanei e dei sintomi correlabili all’insufficienza venosa.



Il trattamento non è definitivo nel senso che ostacolerà per sempre la ricomparsa della malattia capillare o delle varici, perchè non è possibile contrastare per sempre i meccanismi degenerativi dell'involuzione senile, ma ne ostacolerà efficacemente a lungo termine le recidive, necessitando eventualmente di saltuari richiami nel tempo.

Il trattamento si effettua in Ambulatorio.

Durante ciascuna seduta viene iniettato il farmaco rigenerante (Bisclero) nelle vene visibili attraverso aghi molto sottili che causano minimo fastidio.

Per ogni arto sono necessarie mediamente 3 sedute, intervallate da 7-14 giorni.

Ciascuna seduta dura circa 30 minuti.

Al termine della seduta il/la paziente indossa una calza elastica e può tornare a svolgere la normale attività quotidiana.


Gli Specialisti de LaCLINIQUE of Switzerland consigliano la T.R.A.P. (Fleboterapia Rigenerativa Ambulatoriale Tridimensionale) nei seguenti casi:
  1. Teleangectasie (capillari dilatati);
  2. Vene e venule reticolari sottocutanee;
  3. Vene varicose e vene dilatate;
  4. Incontinenza delle safene;
  5. ulcere degli arti inferiori;


La T.R.A.P. , a differenza degli altri trattamenti sinora conosciuti, ha effetto curativo preservando il patrimonio venoso del nostro corpo.

Non è “ablativa” come la chirurgia (che asporta le vene) e non è “obliterativa” come il laser e la scleroterapia (che chiudono le vene) bensì è “rigenerativa” riducendo il calibro delle vene superficiali e delle perforanti dilatate, mantenendole in sede.

Essendo un trattamento poco invasivo, può essere una valida alternativa alla chirurgia nel trattamento delle vene varicose, anche in pazienti anziani o affetti da altre patologie che controindicano l’atto chirurgico, o semplicemente in pazienti che rifiutano la chirurgia.

Il trattamento T.R.A.P. prevede un minimo di n. 6 sedute (n. 3 per gamba).

Ogni seduta ha una durata compresa tra i 30 min. e i 40 min.

Le sedute avvengono ogni 7 gg., alternando le gambe ad ogni seduta con una distanza temporale di circa 7 gg. tra una gamba e l'altra e 14 gg. per la stessa gamba.
La sostanza iniettata è in grado di restituire al vaso dilatato un calibro normale, ottenendo il duplice risultato di migliorare sensibilmente sia gli inestetismi legati alla patologia che i disturbi quali pesantezza, gonfiore, crampi notturni.

Nei casi più avanzati è in grado di risolvere eventuali complicanze già insorte, come le dermo-ipodermiti e le ulcere perimalleolari da stasi.

La T.R.A.P. , a differenza degli altri trattamenti sinora conosciuti, ha effetto curativo preservando il patrimonio venoso del nostro corpo.

Non è “ablativa” come la chirurgia (che asporta le vene) e non è “obliterativa” come il laser e la scleroterapia (che chiudono le vene) bensì è “rigenerativa” riducendo il calibro delle vene superficiali e delle perforanti dilatate, mantenendole in sede.

Essendo un trattamento poco invasivo, può essere una valida alternativa alla chirurgia nel trattamento delle vene varicose, anche in pazienti anziani o affetti da altre patologie che controindicano l’atto chirurgico, o semplicemente in pazienti che rifiutano la chirurgia.
Il costo del trattamento di T.R.A.P. (Fleboterapia Rigenerativa Ambulatoriale Tridimensionale) è di 250=CHF a seduta.

Per il programma di trattamento completo (n. 6 sedute) il costo complessivo è di 1.300=CHF.

DISCLAIMER
Le informazioni e le immagini riportate in queste pagine hanno solo un fine illustrativo e gli esiti dei trattamenti possono variare in base alla situazioni soggettive. Tutti i risultati dei trattamenti medici e/o chirurgici sono soggettivi e possono variare da individuo ad individuo e pertanto non possono essere garantiti. Ogni possibile previsione di risultato potrà essere effettuata esclusivamente a seguito di visita medica specialistica con verifica della patologia ed indicazione all'eventuale corretto trattamento.
LaCLINIQUE of Switzerland®, Centro di Medicina e Chirurgia Estetica, e' uno specialista nell'intervento di T.R.A.P. (Fleboterapia Rigenerativa Ambulatoriale Tridimensionale) sul portale Estheticon.it
Scopri tutti i trattamenti di medicina estetica e gli interventi di chirurgia plastica!
BLEFAROPLASTICA CON PLASMAGE®
La Blefaroplastica Non Chirurgica, senza Anestesia. Presso i Centri de LaCLINIQUE of Switzerland®
THERMAGE®
Il Thermage® CPT (Comfort Pulse Technology) è l'alternativa alla chirurgia estetica per gli interventi di lifting del viso, la riduzione delle rughe e il rassodamento del corpo.
COOLSCULPTING
Vuoi eliminare il grasso in eccesso? La Criolipolisi è l'alternativa non chirurgica alla Liposuzione che elimina adiposità e maniglie dell’amore, senza chirurgia.
RINOPLASTICA
Vuoi un naso più in armonia con il tuo viso? La rinoplastica è l’intervento di chirurgia plastica per rimodellare il tuo naso
MASTOPESSI
Vuoi sollevare il seno cadente? La mastopessi è l’intervento di chirurgia plastica per sollevare il seno sceso e cadente
LIPOSUZIONE BODYTITE
Vuoi eliminare il grasso e rassodare i tessuti? La liposuzione con BodyTite è l’intervento di chirurgia plastica che combina i due trattamenti.
TERAPIA FOTODINAMICA ACNE (PDT)
La terapia fotodinamica, o PDT, è una nuova metodica, approvata dalla FDA americana, per la terapia definitiva dell’acne.
SMARTMASTOPLASTICA
La SmartMastoplastica riduce i tempi di sala operatoria e di anestesia.
PRP (Platelet-Rich Plasma) HAIR
La rigenerazione follicolare con PRP HAIR è il trattamento di Medicina Estetica Rigenerativa per contrastare la caduta di capelli e l'alopecia androgenetica.
I NOSTRICONTATTI
LaCLINIQUE of Switzerland ®
Piazza Dante Alighieri, 7 - 6900
Lugano (Svizzera)
+41 (0)91 922 73 13
info@lacliniqueofswitzerland.ch
COMERAGGIUNGERCI