Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Chiudendo il banner che trovi navigando il sito, scorrendo qualunque pagina del sito o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso.     ACCETTOLEGGI DI PIU'
HAI BISOGNO DI AIUTO? +41 91 922 73 13 info@lacliniqueofswitzerland.ch
RINOFILLER
CORREGGI IL NASO IN MANIERA MININVASIVA !

DA 20 MIN. A 30 MIN.
ASSENTE / LOCALE
DI MEDIA DURATA
IMMEDIATI
richiedi informazioni!

Uno dei trattamenti più richiesti è quello della rinoplastica non chirurgica, il cosiddetto Rinofiller, che permette di evitare l’intervento chirurgico e quindi tutto quello che è connesso : anestesia, ricovero, convalescenza. 


Ma spesso è anche l’indicazione migliore per la correzione di irregolarità esito di una precedente rinoplastica. 


Il trattamento consiste nell’infiltrazione di acido ialuronico usando un ago decisamente molto piccolo, quindi decisamente tollerato e mininvasivo, la procedura prende pochi minuti ed il risultato è immediato. *


Il recupero è piuttosto rapido, da considerare un gonfiore ed un arrossamento per qualche giorno. Più raramente è possibile un livido.


L’acido ialuronico è una sostanza normalmente presente nell’organismo, anche per questo non necessita di test di tolleranza, ha capacità di richiamare liquidi, che distendono e conferiscono alla cute un aspetto più estetico. *

 

E' una procedura in cui le irregolarità non vengono ridotte ma piuttosto riempite, quindi avremo comunque un aumento delle dimensioni del naso, ovviamente stiamo parlando dell’ordine di uno o 2 millimetri. L’indicazione sarà quindi per i nasi non particolarmente grandi e comunque valutata insieme all’operatore.


La durata del Rinofiller è di circa nove mesi, ma è possibile anche una formazione di tessuto fibroso prodotto dallo stesso organismo, in sostituzione dell’acido ialuronico, che a questo punto rende il risultato permanente, tutto questo però andrà valutato a distanza di qualche mese, rendendosi conto se sarà necessaria un’integrazione.


E' possibile utilizzare anche filler di lunga durata, che prolungano gli effetti del trattamento fino a 12/15 mesi.




* Le informazioni, le immagini e i risultati dei trattamenti riportati in queste pagine hanno solo un fine illustrativo e gli esiti possono variare da individuo ad individuo e pertanto non possono essere garantiti. Ogni possibile previsione di risultato potrà essere effettuata esclusivamente a seguito di visita medica specialistica con verifica della patologia ed indicazione all'eventuale corretto trattamento.

Per effettuare queste correzioni estetiche il chirurgo plastico de LaCLINIQUE of Switzerland® esegue delle infiltrazioni di piccole quantità di acido ialuronico nelle giuste dosi e nei punti giusti, questo richiede una ottima conoscenza della anatomia della regione del naso. 

La sostanza utilizzata è l’acido ialuronico, un glicosaminoglicano ampiamente utilizzato in medicina estetica che grazie alle sue caratteristiche di biocompatibilità e di riassorbibilità è in grado di offrire risultati naturali e in armonia con il resto del viso.

Il trattamento di rinofiller si esegue in ambulatorio e non richiede anestesia; il chirurgo, dopo aver attentamente valutato la situazione e scelto insieme al paziente il tipo di correzioni che desidera eseguire, procede alla disinfezione dell’area da trattare. 

I punti classici nei quali viene introdotto l’acido ialuronico sono a livello della radice del naso (per correggere la gobba), immediatamente sotto a questa e a livello della punta al fine di alzarla e proiettarla in avanti.

Gli Specialisti de LaCLINIQUE of Switzerland® consigliano il trattamento di Rinofiller (Rinoplastica non Chirurgica) per:

  1. Attenuare il “gibbo” nasale volgarmente definito gobba;
  2. Migliorare la proiezione della punta;
  3. Alzare la punta del naso;
  4. Correggere il difetto del naso “a sella” generalmente esito di interventi chirurgici non ben riusciti; risolvere irregolarità presenti sulla superficie.


Non è una procedura che consente di risolvere alcune alterazioni del naso quali deviazioni o quando il naso non si trova perfettamente in asse.


Il trattamento ha una durata compresa tra i 20 e i 30 min., in base alla correzione da effettuare.


Il risultato è immediatamente apprezzabile e tende a migliorare con il trascorrere dei giorni man mano che il lieve gonfiore presente tende a risolversi. 


In alcuni casi può essere necessario un ritocco a distanza di quindici giorni per ottimizzare i risultati. 


Gli effetti del trattamento non sono permanenti e può essere ripetuto più volte nel corso del tempo.

Gli effetti del trattamento sono visibili sin da subito e il paziente può tornare immediatamente alle sue attività sociali senza particolari limitazioni; il consiglio è comunque quello di evitare per i primi giorni l’esposizione diretta ai raggi solari, alle lampade UV e a temperature troppo calde (sauna, bagno turco etc.).

Il costo del trattamento con Rinofiller dipende dalle correzioni da effettuare e dal numero di fiale di acido ialuronico da utilizzare:


Il costo è comunque compreso tra i 1'000.=CHF e i 1'500.=CHF

DISCLAIMER
* Le informazioni, le immagini e i risultati dei trattamenti riportati in queste pagine hanno solo un fine illustrativo e gli esiti possono variare da individuo ad individuo e pertanto non possono essere garantiti. Ogni possibile previsione di risultato potrà essere effettuata esclusivamente a seguito di visita medica specialistica con verifica della patologia ed indicazione all'eventuale corretto trattamento. * The information, pictures and results of the treatments shown on these pages are only an illustration and the outcomes may vary from individual to individual and therefore can not be guaranteed. Any possible result forecast may only be performed following a specialist medical examination with a check of the condition and indication of any correct treatment.
LaCLINIQUE of Switzerland®, Centro di Medicina e Chirurgia Estetica, e' uno specialista nell'intervento di RINOFILLER sul portale Estheticon.it
Scopri tutti i trattamenti di medicina estetica e gli interventi di chirurgia plastica!
MASTOPLASTICA CON B-LITE™
Scopri la Mastoplastica con le protesi più leggere e innovative al Mondo. Oltre il 30% più leggere rispetto alle protesi tradizionali.
BLEFAROPLASTICA CON PLASMAGE®
La Blefaroplastica Non Chirurgica, senza Anestesia. Presso i Centri de LaCLINIQUE of Switzerland® *
MASTOPLASTICA ADDITIVA IN ANESTESIA LOCALE
La Chirurgia Estetica senza sedazione né anestesia.
HIFU - IL LIFTING NON CHIRURGICO
HIFU (High Intensity Focused Ultrasound) è l'alternativa alla chirurgia estetica per gli interventi di lifting del viso, la riduzione delle rughe e il rassodamento del corpo. *
COOLSCULPTING - CRIOLIPOLISI 4 MANIPOLI
Vuoi eliminare il grasso in eccesso? La Criolipolisi è l'alternativa non chirurgica alla Liposuzione che elimina adiposità e maniglie dell’amore, senza chirurgia. *
MICROLIPOSUZIONE AMBULATORIALE AD ULTRASUONI
La Microliposuzione viene praticata con il CAV CELL INTRA PLUS, una nuovissima attrezzatura per la soft-liposcultura. L’effetto cavitazionale sottocutaneo emulsiona il “grasso” che viene metabolizzato naturalmente o asportato con siringa. *
DEEP SKIN RESURFACING RIGENERA™
Il Trattamento di Medicina Rigenerativa combinato di Microdermoabrasione e Protocollo Rigenera™ per ringiovanire il viso, ridare tono ed elasticità a collo e décolleté, migliorare la cute delle mani ed eliminare gli inestetismi dovuti all'invecchiamento della pelle.
RIGENERA™ - MICROINNESTI RICRESCITA CAPELLI
Scopri il nuovo protocollo di Medicina Rigenerativa Cellulare per la ricrescita dei tuoi capelli. In un solo trattamento.
LIPOSUZIONE BODYTITE
Vuoi eliminare il grasso e rassodare i tessuti? La liposuzione con BodyTite è l’intervento di chirurgia plastica che combina i due trattamenti. *
I NOSTRICONTATTI
LaCLINIQUE of Switzerland ®
Piazza Dante Alighieri, 7 - 6900
Lugano (Svizzera)
+41 91 922 73 13
info@lacliniqueofswitzerland.ch
COMERAGGIUNGERCI