Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Chiudendo il banner che trovi navigando il sito, scorrendo qualunque pagina del sito o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso.     ACCETTOLEGGI DI PIU'
HAI BISOGNO DI AIUTO? +41 (0)91 922 73 13 info@lacliniqueofswitzerland.ch
Mastoplastica riduttiva
Riduzione del seno, gigantomastia, iperplasia

da 1 a 3 ore
Anestesia locale con sedazione/generale, in casi di maggiore complessità
Permanenti. Il seno operato resta naturale, ma sollevato, più sodo e pieno, comunque sensibile alle modifiche ormonali.
Ritorno alla normalità in 15/20 gg.
richiedi informazioni!

Anche un seno troppo voluminoso può creare disagi, sia da un punto di vista psicologico che fisico per le ripercussioni che a lungo andare può avere sulla colonna vertebrale.


L'intervento di chirurgia estetica del seno eseguito dagli Specialisti de LaCLINIQUE of Switzerland® chiamato mastoplastica riduttiva è finalizzato proprio a ridurre le dimensioni del seno, rimodellandone la forma, offrendo più armonia al corpo e permettendo alla paziente di sentirsi più femminile e disinvolta nei movimenti e nelle eventuali attività sportive.


Questo tipo di intervento di riduzione del seno è adatto sia alle pazienti più giovani che hanno sviluppato durante la pubertà un seno sproporzionato e pesante, sia alle donne over 50 che, per motivi estetici, posturali e di salute, desiderano intervenire con un rassodamento del seno e una riduzione del tessuto cutaneo e ghiandolare in eccesso.


Allo stesso tempo, se necessario, è possibile anche abbinare a questo intervento la mastopessi senza protesi, rimodellando i tessuti rilassati e migliorando la posizione dell'areola.


I risultati della mastoplastica riduttiva sono evidenti da subito e soprattutto definitivi.


E' sempre bene ricordare che prima di un intervento di mastoplastica riduttiva, come per quello di mastoplastica additiva ma anche di mastopessi del seno, è importante evitare di fumare e di assumere farmaci.

La tecnica che utilizzano i chirurghi de LaCLINIQUE of Switzerland® è di fatto una tecnica SHORT SCAR (a cicatrice corta), che consente di ridurre la mammella praticando unicamente un’incisione intorno al capezzolo ed una verticale al di sotto di esso, piccola e facilmente mimetizzabile.


Attraverso questi accessi viene asportata la cute e l’eventuale grasso in eccesso, nonché parte della ghiandola mammaria, in quantità tali da ottenere una proporzione ottimale.


Il seno viene quindi rimodellato, in modo che il risultato risulti armonico e l’areola viene conseguentemente riposizionata in virtù delle nuove dimensioni. 


Nei casi estremi di gigantomastia, laddove quindi le dimensioni del seno siano tali da richiedere l’utilizzo di tecniche più aggressive, l'accesso ppotrebbe essere diverso e, quindi, sottomammario.


La procedura non altera l’integrità della ghiandola, e quindi le possibilità di allattamento.

Il seno, dopo la Mastoplastica Riduttiva, risulterà più piccolo e sodo, rendendo la vita quotidiana piacevole e consentendo anche la possibilità di intraprendere attività sportive prima assolutamente vietate.


E' consigliato portare un reggiseno modellante (shapewear) specifico per chirurgia plastica, notte e giorno per circa un mese.

Le suture vengono tolte in sede di medicazione dopo una quindicina di giorni, quando scompaiono edemi e segni dell'intervento. Un intorpidimento temporaneo dei capezzoli può a volte presentarsi per alcuni mesi prima di scomparire.

LaCLINIQUE of Switzerland® consiglia la procedura di Mastoplastica Riduttiva, in caso di:

  1. seno ipersviluppato;
  2. volume eccessivo del seno e/o sproporzionato rispetto al resto del corpo;
  3. seno cascante e pesante con le areole verso il basso;
  4. dolori alla schiena provocati dal peso del seno con o senza spostamento o rotazione del baricentro.
L'intervento di Matoplastica Riduttiva, grazie alle nuove metodiche de LaCLINIQUE of Switzerland®, ha durata variabile tra i 60 min. e i 180 min.

E' un intervento che può essere eseguito sia in Day Surgery che in regime di ricovero.

Dipende dall'entità dell'intervento stesso, ma questo sarà verificato e programmato durante la prima visita specialistica.

Al momento delle dimissioni, al cliente verra' applicata una medicazione moderatamente compressiva e dovra' utilizzare un reggiseno contenitivo fornito da LaCLINIQUE of Switzerland®.

La visita di controllo avviene dopo circa 7/10 gg. e le suture saranno rimosse, generalmente dopo 2 settimane.

Il ritorno alla routine quotidiana avverra' progressivamente e completamente entro circa 10/15 gg., mentre attivita' fisiche piu' impegnative (sport ecc.) potranno essere riprese non prima di 30 gg., nel rispetto delle indicazioni dello specialista e con l'utilizzo di un reggiseno idoneo per le attività sportive.
Un preventivo preciso dell'intervento potra' essere effettuato dopo la visita specialistica.

I costi possono variare in base alla scelta della struttura in cui operarsi.


Normalmente la mastoplastica riduttiva ha un costo a partire dai 9.000=CHF.
DISCLAIMER
Le informazioni e le immagini riportate in queste pagine hanno solo un fine illustrativo e gli esiti dei trattamenti possono variare in base alla situazioni soggettive. Tutti i risultati dei trattamenti medici e/o chirurgici sono soggettivi e possono variare da individuo ad individuo e pertanto non possono essere garantiti. Ogni possibile previsione di risultato potrà essere effettuata esclusivamente a seguito di visita medica specialistica con verifica della patologia ed indicazione all'eventuale corretto trattamento.
LaCLINIQUE of Switzerland®, Centro di Medicina e Chirurgia Estetica, e' uno specialista nell'intervento di Mastoplastica riduttiva sul portale Estheticon.it
Scopri tutti i trattamenti di medicina estetica e gli interventi di chirurgia plastica!
BLEFAROPLASTICA CON PLASMAGE®
La Blefaroplastica Non Chirurgica, senza Anestesia. Presso i Centri de LaCLINIQUE of Switzerland®
THERMAGE®
Il Thermage® CPT (Comfort Pulse Technology) è l'alternativa alla chirurgia estetica per gli interventi di lifting del viso, la riduzione delle rughe e il rassodamento del corpo.
COOLSCULPTING
Vuoi eliminare il grasso in eccesso? La Criolipolisi è l'alternativa non chirurgica alla Liposuzione che elimina adiposità e maniglie dell’amore, senza chirurgia.
RINOPLASTICA
Vuoi un naso più in armonia con il tuo viso? La rinoplastica è l’intervento di chirurgia plastica per rimodellare il tuo naso
MASTOPESSI
Vuoi sollevare il seno cadente? La mastopessi è l’intervento di chirurgia plastica per sollevare il seno sceso e cadente
LIPOSUZIONE BODYTITE
Vuoi eliminare il grasso e rassodare i tessuti? La liposuzione con BodyTite è l’intervento di chirurgia plastica che combina i due trattamenti.
TERAPIA FOTODINAMICA ACNE (PDT)
La terapia fotodinamica, o PDT, è una nuova metodica, approvata dalla FDA americana, per la terapia definitiva dell’acne.
SMARTMASTOPLASTICA
La SmartMastoplastica riduce i tempi di sala operatoria e di anestesia.
PRP (Platelet-Rich Plasma) HAIR
La rigenerazione follicolare con PRP HAIR è il trattamento di Medicina Estetica Rigenerativa per contrastare la caduta di capelli e l'alopecia androgenetica.
I NOSTRICONTATTI
LaCLINIQUE of Switzerland ®
Piazza Dante Alighieri, 7 - 6900
Lugano (Svizzera)
+41 (0)91 922 73 13
info@lacliniqueofswitzerland.ch
COMERAGGIUNGERCI