Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Chiudendo il banner che trovi navigando il sito, scorrendo qualunque pagina del sito o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso.     ACCETTOLEGGI DI PIU'
HAI BISOGNO DI AIUTO? +41 (0)91 922 73 13 info@lacliniqueofswitzerland.ch
MASSAGGI
RILASSA IL TUO CORPO PER UN NUOVO BENESSERE !

richiedi informazioni!
Le varie tipologie e tecniche di massaggio consentono di gestire e risolvere problematiche diffuse in varie zone del corpo:
  • MASSAGGIO LINFODRENANTE: Il massaggio conosciuto come linfodrenaggio è anche noto come drenaggio linfatico manuale. Il linfodrenaggio è ottimo in caso di cellulite, perché aiuta il metabolismo a funzionare in modo corretto ed evita quei gonfiori che si accumulano nelle gambe, sui glutei o all’altezza dell’addome. In pratica le mani della massaggiatrice spostano il liquido che di solito si trova nella pelle o tra pelle e muscoli e lo fa uscire dai vasi linfatici. Tramite questo massaggio si possono risolvere problemi di edema o gonfiore, legati ad accumulo di liquido nei tessuti. Questa tecnica non ha particolari controindicazioni, anzi lenisce lo stress a carico del sistema nervoso ed ha funzione analgesica.
  • MASSAGGIO BIOENERGETICO: è un massaggio eseguito manualmente che attraverso specifiche strumentazioni e’ in grado di liberare i blocchi energetici. Agisce sui tessuti di muscoli e tendini, tonificandoli e rigenerandoli.L’utilizzo delle coppette (campane di vetro) accellerano il ritmo ondulatorio dei liquidi, favorendo l’eliminazione delle scorie e la rigenerazione cellulare. I benefici sono molteplici: drenare, detossinare, rivitalizzare, rigenerare ed energizzare.
  • MASSAGGIO CALIFORNIANO: i benefici dei massaggi californiani coinvolgono sia la sfera fisica che quella psicologica; l’obiettivo principale è che la persona massaggiata ritrovi il suo equilibrio, entrando in pieno contatto con se stessa, ed è il motivo per cui il massaggio californiano è definito anche emozionale o bio emozionale. Per questo, secondo alcuni, il massaggio californiano è utile a combattere stress e ansia, oppure insonnia, depressione e attacchi di panico. Come tutti i massaggi, anche quello californiano tonifica la pelle, i muscoli e i tessuti, allentando tensioni e contratture e migliorando la circolazione sanguigna.

  • MASSAGGIO HOT STONE: il massaggio Hot Stone la cui traduzione letteraria significa caldo e pietra, è un trattamento con pietre calde che racchiude una doppia efficacia basata sul trattamento con il calore per curare manifestazioni tensive e dolorifiche dell’apparato muscolare, e l’uso delle pietre utilizzate da civiltà e culture molto antiche a scopo curativo. La hot stone therapy ha origini radicate nella tradizione sciamanica degli indiani d’America che già utilizzavano il calore sprigionato dalle pietre per curare le malattie del corpo e della mente, e nella medicina ayurvedica indiana e tibetana, che basandosi sull’antica saggezza delle pietre, utilizzava tamponi riempiti di piccoli sassi caldi (pebbles), sostanze naturali e curative per dare sollievo e benessere.Questo tipo di massaggio è consigliato per eliminare dolori muscolari compresi quelli alla schiena perché riduce la tensione della colonna vertebrale, scioglie la rigidità delle fasce e rilassa i tessuti molli; i dolori reumatici ed artritici in quanto favorisce la mobilità articolare; lo stress e la depressione perché produce un senso di rilassatezza, benessere, energia e coscienza del proprio corpo; l’insonnia perché distende ed allenta le tensioni.Inoltre migliora la circolazione sanguigna, drena gli accumuli linfatici e contrasta la ritenzione dei liquidi, favorisce la depurazione dell’organismo, produce calore e rende la pelle più liscia e tonica producendo anche una azione di bellezza. Questo trattamento può essere efficace come valida terapia riequilibrante di un cattivo stato psico-fisico o come trattamento estetico.
  • MASSAGGIO HAWAIANO: il Lomi Lomi (o Massaggio Hawaino) può essere effettuato da una o due persone, e usa principalmente le mani e gli avambracci. Attraverso una serie di movimenti lunghi e ritmici, distende la muscolatura e scioglie le articolazioni, risultando insieme rilassante ma anche tonificante, e ottimo per la circolazione. Ma soprattutto si prefigge di ristabilire un equilibrio fra corpo e spirito, donando serenità e amore alla persona trattata con il massaggio. Il massaggio hawaiano agisce sul corpo portando benefici al sistema linfatico, circolatorio, respiratorio, digestivo e ai muscoli. Particolare attenzione viene posta al trattamento delle articolazioni. Sul piano mentale e spirituale, il Lomi Lomi garantisce relax, agendo sul sistema nervoso, e si prefigge di fare da ponte tra corpo e spirito. Sarebbe indicato anche per combattere la depressione, lo stress ed eventuali traumi.
  • MASSAGGIO DECONTRATTURANTE: il massaggio decontratturante è un trattamento generalmente localizzato ad una specifica parte del corpo: arti inferiori, schiena o zona lombare, oggetto della contrattura. Spesso infatti può capitare che i muscoli, soprattutto se sottoposti a sforzi intensi, siano colpiti da questo aumento involontario del tono muscolare che può provocare fastidi e dolori per un periodo che varia dai 3 ai 10 giorni circa. Oltre che da uno sforzo intenso le contratture muscolari possono essere provocate anche da atteggiamenti posturali sbagliati ripetuti nel tempo, o da movimenti sbagliati. La funzione del massaggio decontratturante è proprio quella di cercare di riportare il tono muscolare al suo livello normale, sciogliendo la contrattura attraverso pressioni e sfregamenti praticati con le mani nella zona interessata. I massaggi decontratturanti non hanno solo un’azione positiva a livello muscolare, ma i benefici si riscontrano sia a livello circolatorio; infatti c’è un miglioramento dell’apporto di ossigeno in tutto il corpo e i nei tessuti cutanei, sia a livello cutaneo grazie all’eliminazione di tossine e di liquidi in eccesso

LaCLINIQUE of Switzerland®, Centro di Medicina e Chirurgia Estetica, e' uno specialista nell'intervento di MASSAGGI sul portale Estheticon.it
Scopri tutti i trattamenti di medicina estetica e gli interventi di chirurgia plastica!
BLEFAROPLASTICA CON PLASMAGE®
La Blefaroplastica Non Chirurgica, senza Anestesia e senza Dolore. In esclusiva presso i Centri de LaCLINIQUE of Switzerland®
THERMAGE®
Il Thermage® CPT (Comfort Pulse Technology) è la migliore alternativa alla chirurgia estetica per gli interventi di lifting del viso, la riduzione delle rughe e il rassodamento del corpo.
COOLSCULPTING
Vuoi eliminare il grasso in eccesso? La Criolipolisi è l'alternativa non chirurgica alla Liposuzione che elimina adiposità e maniglie dell’amore, senza chirurgia.
RINOPLASTICA
Vuoi un naso più in armonia con il tuo viso? La rinoplastica è l’intervento di chirurgia plastica per rimodellare il tuo naso
MASTOPESSI
Vuoi sollevare il seno cadente? La mastopessi è l’intervento di chirurgia plastica per sollevare il seno sceso e cadente
LIPOSUZIONE BODYTITE
Vuoi eliminare il grasso e rassodare i tessuti? La liposuzione con BodyTite è l’intervento di chirurgia plastica che combina i due trattamenti.
TERAPIA FOTODINAMICA ACNE (PDT)
La terapia fotodinamica, o PDT, è una nuova metodica, approvata dalla FDA americana, per la terapia definitiva dell’acne.
SMARTMASTOPLASTICA
Vuoi il seno che hai sempre sognato, ma con un intervento mininvasivo? La SmartMastoplastica riduce i tempi di sala operatoria e di anestesia.
PRP (Platelet-Rich Plasma) HAIR
La rigenerazione follicolare con PRP HAIR è il miglior trattamento di medicina estetica contro la caduta di capelli e l'alopecia androgenetica.
I NOSTRICONTATTI
LaCLINIQUE of Switzerland ®
Piazza Dante Alighieri, 7 - 6900
Lugano (Svizzera)
+41 (0)91 922 73 13
info@lacliniqueofswitzerland.ch
COMERAGGIUNGERCI