Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Chiudendo il banner che trovi navigando il sito, scorrendo qualunque pagina del sito o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso.     ACCETTOLEGGI DI PIU'
HAI BISOGNO DI AIUTO? +41 (0)91 922 73 13 info@lacliniqueofswitzerland.ch
Liposuzione
Elimina il grasso in eccesso e rimodella il tuo corpo!

da 30 min. a 240 min.
Anestesia Locale/Generale, in casi di maggiore complessità
Risultati permanenti, sebbene invecchiamento, fluttuazioni di peso e forza di gravità possano alterare i risultati raggiunti
Ritorno alla normalità in 3/15 gg
richiedi informazioni!
La liposuzione, lipoaspirazione o liposcultura è un intervento di chirurgia plastica, che permette di eliminare gli accumuli adiposi su:
  1. ventre
  2. fianchi
  3. maniglie dell'amore
  4. glutei
  5. parte interna delle cosce
  6. ginocchia
  7. polpacci
  8. caviglie
  9. braccia
  10. mento e collo

La liposuzione consente quindi di modellare la linea.
Nel corso della liposuzione il grasso viene rimosso con delle cannule molto sottili attraverso piccole incisioni eseguite nelle pieghe della pelle. Non residuano quindi cicatrici visibili.


L'equipe di chirurgia plastica de LaCLINIQUE of Switzwerland® accompagna la liposuzione ad una liposcultura superficiale, per favorire l'armonia di rimodellamento delle aree di eliminazione del grasso, così da garantire un risultato naturale.


La liposuzione consente di perdere almeno 2 o 3 taglie: si può eseguire su cosce, pancia, fianchi, schiena e torace, zone in cui il grasso tende a restare anche dopo diete e attività fisica, utili però a mantenere il risultato ottenuto.

Sui glutei l'asportazione del grasso sottocutaneo è superficiale, poco sotto al derma; si tratta in effetti di una vera e propria liposcultura (liposuzione superficiale) che ha un effetto di lifting sulle parti più basse dei glutei.
La Liposuzione è senza dubbio l'intervento più rivoluzionario ed innovativo degli ultimi anni: il suo scopo, infatti, è quello di rimodellare, in poco tempo e senza fatica, ogni parte del corpo, come per esempio fianchi troppo prosperosi, ventri appesantiti, voluminosi fondoschiena e cosce segnate dalla cellulite.

Proprio l'ampia applicazione di questa tecnica ha consentito un suo continuo e sempre maggiore perfezionamento, al punto che oggi è possibile ottenere risultati più che soddisfacenti anche su zone molto estese.

Il tutto con una riduzione notevole degli inconvenienti che, negli anni passati, accompagnavano l'intervento.


La Liposuzione o Lipoaspirazione è un intervento chirurgico che consente di rimuovere, senza causare cicatrici cutanee evidenti, gli eccessi di tessuto adiposo localizzati in alcune aree del corpo, compreso addome, anche, natiche, cosce, ginocchia, mento, guance e collo.


I maggiori benefici si traggono quando l'adipe da eliminare è situato in regione trocanterica (parte alta delle cosce), sui fianchi, in regione addominale, nella parte interna delle ginocchia, e sotto il mento.


Le tecniche messe a punto dagli Specialisti de LaCLINIQUE of Switzerland® consentono il rimodellamento del tessuto grasso, senza gli inconvenienti delle tecniche tradizionali, e con risultati estetici il più delle volte ottimi e duraturi.

La Liposuzione, infatti, è l'unico metodo che permette di rimodellare in modo definitivo gli accumuli di grasso che creano uno squilibrio tra una parte e l'altra del corpo e che sono dovuti a una caratteristica ereditaria e non solo al sovrappeso.

Gli Specialisti de LaCLINIQUE of Switzerland®, utilizzano tecniche combinate di Liposuzione/Liposcultura, che consentono dei risultati molto superiori alla Liposuzione tradizionale.

La Liposcultura, aspira il grasso direttamente sotto la pelle.

  1. si effettua con cannule sottilissime di 2/3 mm di spessore;
  2. permette un maggior  controllo e un rimodellamento migliore della zona da trattare;
  3. la pelle si ritira molto di più e la minuscola incisione sottocutanea è meno evidente;
  4. il rischio di flaccidità è minore.

Gli Specialisti de LaCLINIQUE of Switzerland® consigliano la procedura di Liposuzione/Liposcultura, in caso di  

  1. fianchi troppo prosperosi
  2. ventre troppo voluminoso
  3. addome prominente
  4. grasso localizzato sui fianchi (“maniglie dell’amore”, nell’uomo)
  5. glutei troppo prominenti
  6. cosce grosse con cuscinetti localizzati
  7. “culotte de cheval”
  8. adipe localizzato
  9. glutei adiposi e cosce segnate dalla cellulite
  10. ginocchia, polpacci e caviglie grosse
  11. doppio mento o pappagorgia
  12. “gobba di bisonte” (accumulo di grasso sulla nuca)
  13. grasso accumulato in zone “congenite”, che non rispondono a diete, esercizi di dimagrimento, e metodi tradizionali di perdita del peso.

Se all’accumulo di grasso, si accompagna un rilassamento, un’evidente lassità cutanea (zona flaccida e cadente), gli Specialisti de LaCLINIQUE of Switzerland® consigliano, in alternativa o in associazione alla Liposcultura, la Dermolipectomia Addominale o la mini-Addominoplastica.

Normalmente gli Specialisti de LaCLINIQUE of Switzerland® svolgono la procedura in anestesia locale, accompagnata da sedazione.


La durata della procedura varia da un minimo di 30 min fino 4 ore, a seconda del grasso da aspirare, dalle zone da trattare e dalla natura degli interventi di rimodellamento.


Liposuzioni massive richiedono invece l’anestesia generale. Generalmente, sconsigliamo una Liposuzione se l’aspirazione di grasso è superiore al 3/5% del peso corporeo.


Per interventi su obesi e grandi obesi, LaCLINIQUE of Switzerland® è una delle poche strutture organizzata con Chirurghi Bariatrici e Chirurghi Plastici, in grado di seguire tutto il percorso, dalla Chirurgia dell'Obesità alla Plastica, Ricostruttiva ed Estetica.


Tali procedure richiedono necessariamente un livello di guardia maggiore e strutture sanitarie particolarmente attrezzate.


Questi interventi possono essere eseguiti sia in Svizzera (Clinica Moncucco), sia in Italia (Clinica Columbus)

Dopo l'intervento, il processo di guarigione è graduale; la ritenzione dei liquidi e il gonfiore che inevitabilmente consegue all’intervento diminuiscono più o meno velocemente in base a fattori individuali.


A partire dalla terza/quarta settimana, è utile effettuare trattamenti linfodrenanti, come LPG-Endermologie, o meglio ancora cicli di Linfodrenaggio Manuale, eseguiti da operatori esperti, come quelli della Diopside Swiss Med&Spa, la MedicalSPA più avanzata della Svizzera Italiana.


Nell'immediato postoperatorio si consiglia sempre un riposo fino al giorno successivo all'intervento, per poi riprendere la normale attività in maniera progressiva.


E' normale una piccola perdita di siero attraverso le incisioni cutanee. E' anche normale, benchè le nuove metodiche de LaCLINIQUE of Switzerland® possano ridurre questi problemi, una dolenzia diffusa, bruciore, gonfiore, e perdita di sensibilità per diversi giorni dopo l'intervento.


Per un risultato ottimale LaCLINIQUE of Switzerland® doterà il paziente di una guaina compressiva, da indossare continuativamente per circa 3 settimane.


Dopo circa 15 giorni dall'intervento, si consigliano cicli completi di massaggi sull'area operata al fine di eliminare eventuali lievi irregolarità dell'area trattata, che potrebbero formarsi man mano che il processo cicatriziale procede.


Per quanto sia opportuno il movimento fin dalla prima giornata per ridurre il gonfiore ed il rischio di fenomeni di trombosi degli arti inferiori, la guarigione è un processo graduale, ed è normale che siano necessarie 1-2 settimane per sentirsi bene.


Si potrà riprendere l'attività fisica 5-6 giorni dopo l'intervento, tenendo presente che per circa 10 giorni si avrà fastidio in caso di pressione (ad esempio, nel sedersi) sulle aree operate. L'attività lavorativa può di solito essere ripresa entro 1 settimana dall'intervento.


Le attività sportive leggere potranno essere riprese dopo 3/4 settimane,  mentre per gli sport più intensi (sci, tennis, calcio, basket, vela, nuoto, pesca subacquea…) sarà preferibile attendere almeno 5 settimane.


La guida dell'automobile è consentita dopo 1-2 settimane, l'attività sessuale dopo 2 settimane. Ecchimosi e edema (gonfiore) si risolvono per la maggior parte entro 3 settimane.

Il costo dell'intervento di Liposuzione è molto variabile perchè dipende dalla durata della procedura, dalle zone da trattare e la loro ampiezza.

A seconda di queste variabili potrebbe essere necessario il pernottamento in clinica.

Normalmente la Liposuzione ha un costo a partire da 4.500=CHF.
LaCLINIQUE of Switzerland®, Centro di Medicina e Chirurgia Estetica, e' uno specialista nell'intervento di Liposuzione sul portale Estheticon.it
Scopri tutti i trattamenti di medicina estetica e gli interventi di chirurgia plastica!
DNAge
L’analisi del DNA per valutare scintificamente il tuo grado di skin aging e scoprire il trattamento scritto nel tuo DNA
Rinoplastica
Vuoi un naso più in armonia con il tuo viso? La rinoplastica è l’intervento di chirurgia plastica per rimodellare il tuo naso
Mastopessi
Vuoi sollevare il seno cadente? La mastopessi è l’intervento di chirurgia plastica per sollevare il seno sceso e cadente
Liposuzione
Vuoi eliminare il grasso? La liposuzione è l’intervento di chirurgia plastica che elimina definitivamente gli accumuli adiposi
DNACell
L’analisi del DNA per valutare scintificamente il tuo rischio di cellulite grave e scoprire il trattamento scritto nel tuo DNA
Dieta Genetica
La dieta genetica Smart Diet è la risposta scientifica per dimagrire e raggiungere il peso forma, con la dieta scritta nel tuo DNA
Mastoplastica
Vuoi il seno che hai sempre sognato? La mastoplastica è l’intervento di chirurgia per aumentare il tuo seno
Rigenerazione Follicolare
La rigenerazione follicolare ReGene G12 è il trattamento di chirurgia estetica contro la caduta di capelli e la calvizie
Coolsculpting
Vuoi eliminare le maniglie dell’amore? Il coolsculpting è il trattamento che elimina accumuli e maniglie dell’amore, senza chirurgia
I NOSTRICONTATTI
LaCLINIQUE of Switzerland ®
Piazza Dante Alighieri, 7 - 6900
Lugano (Svizzera)
+41 (0)91 922 73 13
info@lacliniqueofswitzerland.ch
COMERAGGIUNGERCI