Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Chiudendo il banner che trovi navigando il sito, scorrendo qualunque pagina del sito o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso.     ACCETTOLEGGI DI PIU'
HAI BISOGNO DI AIUTO? +41 (0)91 922 73 13 info@lacliniqueofswitzerland.ch
Lipofilling Viso
Vuoi eliminare le rughe senza i filler?

da 30 min. a 60 min.
Anestesia Locale con Sedazione
Permanenti, solo l'invecchiamento e la gravità potranno nel tempo (10/15 anni) modificarne forma e dimensione.
Ritorno alla normalità in 2 gg. Ritorno al sociale in 7 gg.
richiedi informazioni!

Il Lipofilling è una tecnica chirurgica basata sul reimpianto di  cellule adipose e staminali prelevate da alcune zone del corpo.


Con il trascorrere del tempo, la pelle del viso subisce una perdita di elasticità, dovuta alla riduzione della produzione di collagene e di tessuto adiposo. La forza di gravità e i movimenti muscolari portano, di conseguenza, alla formazione di rughe, pieghe cutanee, segni profondi e cedimenti del contorno del viso, che assume un aspetto sciupato ed invecchiato.


Il Lipofilling (da solo o abbinato al Lifting),  rappresenta una valida soluzione per restituire al volto giovinezza e freschezza, in quanto consente di ripristinare il volume e ridefinire il contorno degli zigomi, dei solchi naso labiali, della mandibola, del mento e delle labbra.


Il reimpianto di grasso autologo trova indicazione anche nella correzione di danni estetici dovuti ad altre cause, come  traumi o  interventi chirurgici, di inestetismi cutanei dovuti all’acne, dell’ atrofia emifacciale e di alcuni difetti estetici congeniti, come la forma concava della zona temporale.


Dal momento che questa tecnica prevede il solo utilizzo di cellule adipose autologhe, parte del grasso innestato può essere riassorbito fisiologicamente dal corpo, rendendo necessari uno o più piccoli interventi di ritocco, a distanza di alcuni mesi, da eseguire in anestesia locale.


I vantaggi sono indubbi: trattandosi di cellule prelevate dal paziente stesso, non c’è alcun rischio di reazioni allergiche o di intolleranza, inoltre la tecnica è minimamente invasiva: dopo l’intervento si  torna alle normali attività quotidiane nel giro di sette-dieci giorni.

La durata complessiva della procedura può variare da mezz’ora a due ore, a seconda della sua entità. Il primo passo nella procedura di lipofilling è l’anestesia; solitamente questo intervento viene svolto in anestesia loco regionale con sedazione, in modo che il paziente sia sveglio, ma completamente rilassato ed insensibile al dolore.


Per mezzo di una cannula, collegata ad una siringa, il chirurgo esegue il prelievo delle cellule adipose, aspirando delicatamente per non pregiudicare l’integrità e la vitalità delle cellule di grasso raccolte, che, se danneggiate, avrebbero difficoltà a sopravvivere nel sito di impianto.


Completata questa fase, il materiale aspirato viene trasferito sterilmente in una centrifuga, dove vengono drenate ed eliminate le sostanze indesiderabili, per isolare le cellule di grasso da utilizzare per l’innesto. Il Chirurgo procede quindi all’innesto del grasso, tramite una sottile cannula, guidandola dallo strato profondo allo strato superficiale.


Per  garantire un esito ottimale dell’intervento, gli innesti devono essere di piccole dimensioni, distribuiti in tanti sottili canali, posti a diversi livelli, in modo che tutte le cellule siano in contatto col tessuto vascolarizzato circostante. Quantità maggiori di grasso non avrebbero la possibilità di restare interamente in contatto con i tessuti vascolarizzati, e non potrebbero sopravvivere.


Per questa ragione, a seconda delle necessità, si possono programmare interventi di ritocco del lipofilling, ad intervalli di tre-sei mesi.

Gli Specialisti de LaCLINIQUE of Switzerland®, consigliano l'intervento di Lipofilling del Viso quando si presentano inestetismi legati:
  1. all'approfondirsi di solchi e di rughe;
  2. a deficit volumetrici, in particolare nella regione periorbitale e nelle guance;
  3. a ridotta definizione del profilo mandibolare o della regione mentale;
  4. a ridotta definizione delle labbra;
  5. a ridotta definizione della regione zigomatica;
  6. alla presenza di cicatrici.
A livello delle labbra e della regione zigomatica l'aumento volumetrico effettuato mediante tale metodica rappresenta una valida alternativa ai filler con materiali riassorbibili ottenendo un risultato più stabile e naturale.

La durata di un intervento di lipofilling di solito è compresa fra i trenta minuti e un'ora, in funzione dell'estensione e del numero delle zone da trattare.


L'intervento non è doloroso. La procedura chirurgica termina con un bendaggio elasto - compressivo nelle sedi di prelievo per ridurre eventuali ematomi o edemi nell'immediato post operatorio.

Dopo l’intervento il paziente può fare ritorno a casa, e, osservato un periodo di riposo di 48 ore, può gradualmente riprendere le attività quotidiane.


Nell’immediato post-operatorio è normale percepire un senso di gonfiore e stanchezza, così come un certo arrossamento o ecchimosi della cute nella zona riempita.


Le cicatrici del Lipofilling, dopo la guarigione, sono solitamente invisibili.

Un preventivo preciso dell'intervento potra' essere effettuato dopo la visita specialistica. I costi possono variare in base alla scelta della struttura in cui operarsi.

LaCLINIQUE of Switzerland® ha identificato e scelto delle strutture sanitarie sia in Svizzera che in Italia che rispettano gli standard di sicurezza, qualita', organizzazione e professionalita', per garantire al 100% il proprio cliente.

Il costo del Lipofilling del Viso varia a seconda della situazione di partenza del paziente, della quantita di grasso da prelevare, trattare e reimpiantare.

Indicativamente il Lipofilling del Viso può avere un costo compreso tra i 2.500=CHF e i 3.500=CHF.
LaCLINIQUE of Switzerland®, Centro di Medicina e Chirurgia Estetica, e' uno specialista nell'intervento di Lipofilling Viso sul portale Estheticon.it
Scopri tutti i trattamenti di medicina estetica e gli interventi di chirurgia plastica!
BLEFAROPLASTICA CON PLASMAGE®
La Blefaroplastica Non Chirurgica, senza Anestesia e senza Dolore. In esclusiva presso i Centri de LaCLINIQUE of Switzerland®
THERMAGE®
Il Thermage® CPT (Comfort Pulse Technology) è la migliore alternativa alla chirurgia estetica per gli interventi di lifting del viso, la riduzione delle rughe e il rassodamento del corpo.
COOLSCULPTING
Vuoi eliminare il grasso in eccesso? La Criolipolisi è l'alternativa non chirurgica alla Liposuzione che elimina adiposità e maniglie dell’amore, senza chirurgia.
RINOPLASTICA
Vuoi un naso più in armonia con il tuo viso? La rinoplastica è l’intervento di chirurgia plastica per rimodellare il tuo naso
MASTOPESSI
Vuoi sollevare il seno cadente? La mastopessi è l’intervento di chirurgia plastica per sollevare il seno sceso e cadente
LIPOSUZIONE BODYTITE
Vuoi eliminare il grasso e rassodare i tessuti? La liposuzione con BodyTite è l’intervento di chirurgia plastica che combina i due trattamenti.
TERAPIA FOTODINAMICA ACNE (PDT)
La terapia fotodinamica, o PDT, è una nuova metodica, approvata dalla FDA americana, per la terapia definitiva dell’acne.
SMARTMASTOPLASTICA
Vuoi il seno che hai sempre sognato, ma con un intervento mininvasivo? La SmartMastoplastica riduce i tempi di sala operatoria e di anestesia.
PRP (Platelet-Rich Plasma) HAIR
La rigenerazione follicolare con PRP HAIR è il miglior trattamento di medicina estetica contro la caduta di capelli e l'alopecia androgenetica.
I NOSTRICONTATTI
LaCLINIQUE of Switzerland ®
Piazza Dante Alighieri, 7 - 6900
Lugano (Svizzera)
+41 (0)91 922 73 13
info@lacliniqueofswitzerland.ch
COMERAGGIUNGERCI