Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Chiudendo il banner che trovi navigando il sito, scorrendo qualunque pagina del sito o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso.     ACCETTOLEGGI DI PIU'
HAI BISOGNO DI AIUTO? +41 (0)91 922 73 13 info@lacliniqueofswitzerland.ch
LIPOFILLING GLUTEI CON SISTEMA "CELUTION"
VALORIZZA E DAI FASCINO ALLE TUE FORME!

da 120 min. a 240 min.
Anestesia Locale con Sedazione / Anestesia Spinale con Sedazione / Generale
Permanenti. Il grasso reimpiantato permane per tutta la vita, l'utilizzo delle proprie cellule adipose impedisce reazioni allergiche.
Ritorno al sociale entro una settimana dall'intervento.
richiedi informazioni!

Attraverso questa metodica è possibile rimodellare i glutei in modo permanente e mediante una “tecnica naturale” che evita l’inserimento di protesi sintetiche, spesso causa di complicanze importanti, fra le quali cicatrici depresse e patologiche da estrusione dell’impianto.


Il risultato morfologico è cosmeticamente soddisfacente e si coniuga con una consistenza dei glutei che al tatto si dimostra assolutamente  naturale e pari a quella delle regioni anatomiche adiacenti.


Il lipofilling è un metodo naturale, sicuro e che non comporta rischi di allergie, utile per dare maggior definizione ad alcune zone corporee come il gluteo.


Attraverso questa metodica è possibile estrarre il grasso aspirandolo da zone come le cosce o l'addome, o da qualunque altra sede di prelievo disponibile, per poi trasferirlo nella regione glutea. 


Il grasso reimpiantato permane, per tutta la vita, nelle aree trattate: dal momento che si utilizzano le proprie cellule  presenti nel tessuto adiposo, non si possono sviluppare reazioni allergiche.

Con la nuova tecnica di medicina rigenerativa (Celution), si possono utilizzare le cellule ricavate dal tessuto adiposo del paziente stesso per rendere ancora più efficace il risultato del lipofilling.


Notevoli i vantaggi di questa tecnica:

- il grasso trasferito permane tutta la vita

- non esiste la possibilità di sviluppare allergie

- dona un risultato estremamente naturale

- con l' utilizzo delle proprie cellule si ha un notevole  aumento del volume del tessuto adiposo impiantato .


Il prelievo di grasso per il lipofilling del gluteo viene generalmente eseguito in associazione alla liposcultura. Nella maggioranza dei casi, per ottenere un aumento di volume del gluteo è necessario prelevare un'abbondante quantitativo di tessuto adiposo, poiché mediamente un aumento del gluteo si effettua con 200-500 cc di grasso per lato. Per questo motivo lepazienti candidate a questo intervento dovranno avere come presupposto l'indicazione a una liposuzione per il prelievo del tessuto adiposo necessario.Quindi l'effetto duplice sarà quello di ridurre le zone con eccesso adiposo eaumentare contestualmente il volume del gluteo. Lo Specialista de LaCLINIQUE of Switzerland® effettuerà uno studio pre-operatorio con l'ausilio delle foto del corpo della paziente per stabilire perfettamente le zone da correggere con la liposuzione e quelle da correggere con il lipofilling per  sollevare il gluteo.  


A livello del gluteo  non vi sarà pertanto nessuna cicatrice perché gli aghi utilizzati non lasciano nessun segno. Nelle sedi di prelievo sarà presente una cicatrice di circa 3 mm delle dimensioni dell'ago da prelievo.


Solitamente l'intervento viene eseguito  in regime di day-hospital tranne nei casi in cui l'operazione sia effettuata nel pomeriggio inoltrato, oppure su richiesta della  paziente.


La sicurezza di questo intervento è elevata, data la scarsa invasività.

Gli Specialisti de LaCLINIQUE of Switzerland®, consigliano l'intervento di Lipofilling dei Glutei nei casi di: 

  • Rimodellamento estetico;
  • Correzione di cicatrici depresse post-traumatiche o post-chirurgiche;
  • Correzione di cicatrici patologiche post-traumatiche o post-chirurgiche.
  • Volume dei glutei troppo piccolo e sproporzionato rispetto al resto del corpo;
  • Presenza di tessuti poco tonici a causa di dimagrimenti e/o invecchiamenti;
  • Gravi asimmetrie delle due natiche causate da molteplici fattori.

Complessivamente l'intervento può durare dalle 2 alle 4 ore, in base al quantitativo di grasso da prelevare e reimpiantare per ottenere il risultato desiderato.


L'intervento di lipofilling si esegue in sala operatoria se le zone da trattare, ad esempio il gluteo, necessitano di notevoli volumi di tessuto adiposo e la contestuale liposuzione di prelievo viene eseguita in diverse zone. In questo caso, l'anestesia  sarà spinale con sedazione o generale. 


Per eseguire un lipofilling si utilizza un piccolo ago collegato a una siringa, mediante la quale il grasso viene estratto dal sito donatore dove il tessuto adiposo è più compatto: addome, fianchi o coscia. Una volta aspirato, il grasso viene trattato con la "macchina cellution", che in sala operatoria ricava cellule pure dal tessuto adiposo del paziente, le quali andranno poi ad arricchire di cellule il tessuto adiposo da impiantare con aghi sottilissimi nel gluteo.


Questo procedimento può essere ripetuto sino a ottenere la correzione desiderata.

Dopoil trattamento, le pazienti saranno in grado di svolgere le loro attività abituali entro pochi giorni. 


Qualche fastidio conseguente alla procedura può essere controllato con farmaci.  


La ripresa dell'attività sociale è immediata per quanto riguarda le braccia e sarà ridotta di una settimana per le aree sottoposte al prelievo che di solito sono le cosce, i fianchi, le ginocchia,l'addome e i glutei. 


In questo caso per una settimana saranno limitate le lunghe camminate gli sport e gli sforzi, ma dal giorno dopo sarà possibile riprendere l'attività lavorativa in ufficio.


Dopo una settimana si effettuerà la visita di controllo e non sarà necessario rimuovere i punti di sutura perché vengono utilizzati fili riassorbibili.


Dopo 5-7 giorni si potrà bagnare la zona trattata e fare bagno odoccia.


Dovrà inoltre indossare in maniera continuativa una guainacompressiva per circa un mese.


Il gluteo non deve subire compressioni o massaggi energici per30 giorni: per questo le pazienti utilizzeranno un apposito cuscino per i primi10 giorni.


La prima visita di controllo sarà dopo una settimana, poi dopo trenta giorni, novanta giorni, e dopo sei mesi il chirurgo operatore controllerà la paziente presso l'ambulatorio medico.

Il costo dell'intervento di chirurgia plastica di Lipofilling Glutei dipende dalla durata della procedura, che è collegata all'ampiezza e ai volumi dell'area da trattare. 

In genere l'intervento ha una durata operatoria compresa tra le 2 e le 4 ore.

Nel caso di Lipofilling più importanti è previsto un soggiorno in clinica di 1 notte. 

Il Lipofilling Glutei ha un costo a partire da 6.000=CHF
LaCLINIQUE of Switzerland®, Centro di Medicina e Chirurgia Estetica, e' uno specialista nell'intervento di LIPOFILLING GLUTEI CON SISTEMA "CELUTION" sul portale Estheticon.it
Scopri tutti i trattamenti di medicina estetica e gli interventi di chirurgia plastica!
BLEFAROPLASTICA CON PLASMAGE®
La Blefaroplastica Non Chirurgica, senza Anestesia e senza Dolore. In esclusiva presso i Centri de LaCLINIQUE of Switzerland®
THERMAGE®
Il Thermage® CPT (Comfort Pulse Technology) è la migliore alternativa alla chirurgia estetica per gli interventi di lifting del viso, la riduzione delle rughe e il rassodamento del corpo.
COOLSCULPTING
Vuoi eliminare il grasso in eccesso? La Criolipolisi è l'alternativa non chirurgica alla Liposuzione che elimina adiposità e maniglie dell’amore, senza chirurgia.
RINOPLASTICA
Vuoi un naso più in armonia con il tuo viso? La rinoplastica è l’intervento di chirurgia plastica per rimodellare il tuo naso
MASTOPESSI
Vuoi sollevare il seno cadente? La mastopessi è l’intervento di chirurgia plastica per sollevare il seno sceso e cadente
LIPOSUZIONE BODYTITE
Vuoi eliminare il grasso e rassodare i tessuti? La liposuzione con BodyTite è l’intervento di chirurgia plastica che combina i due trattamenti.
TERAPIA FOTODINAMICA ACNE (PDT)
La terapia fotodinamica, o PDT, è una nuova metodica, approvata dalla FDA americana, per la terapia definitiva dell’acne.
SMARTMASTOPLASTICA
Vuoi il seno che hai sempre sognato, ma con un intervento mininvasivo? La SmartMastoplastica riduce i tempi di sala operatoria e di anestesia.
PRP (Platelet-Rich Plasma) HAIR
La rigenerazione follicolare con PRP HAIR è il miglior trattamento di medicina estetica contro la caduta di capelli e l'alopecia androgenetica.
I NOSTRICONTATTI
LaCLINIQUE of Switzerland ®
Piazza Dante Alighieri, 7 - 6900
Lugano (Svizzera)
+41 (0)91 922 73 13
info@lacliniqueofswitzerland.ch
COMERAGGIUNGERCI