Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Chiudendo il banner che trovi navigando il sito, scorrendo qualunque pagina del sito o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso.     ACCETTOLEGGI DI PIU'
HAI BISOGNO DI AIUTO? +41 (0)91 922 73 13 info@lacliniqueofswitzerland.ch
Lifting Viso
Vuoi ringiovanire il tuo aspetto?

da 40 min. a 240 min.
Anestesia Locale/Generale, in casi di maggiore complessità
Semipermanenti, solo l'invecchiamento e la forza di gravità possono parzialmente alterare i risultai raggiunti.
Ritorno alla normalità in 10/15 gg
richiedi informazioni!

Sempre più esigenti davanti allo specchio e sempre meno soddisfatte dell’immagine che appare riflessa: secondo recenti statistiche, 8 donne su 10 sono scontente del proprio aspetto.


E sono molte quelle che ricorrono al bisturi per migliorarlo, tanto che si è verificato un abbassamento dell’età in cui si richiede un Lifting: sempre più spesso sono le donne di 35-40 anni ad essere interessate (questa, infatti, è l’età in cui si ha il primo rilassamento della pelle degli zigomi e delle guance, mentre cominciano ad accentuarsi le pieghe agli angoli della bocca).


Il Lifting facciale è un intervento di alta chirurgia, il cui scopo è il miglioramento dell’aspetto del viso, per ridonare armonia, tonicità e compattezza ai contorni del volto modificati negli anni dall’invecchiamento cutaneo. Il miglioramento viene ottenuto mediante lo stiramento della cute e dei muscoli della faccia, dove necessario anche rimozione di grasso.


Il grado di miglioramento varia da soggetto a soggetto ed è influenzato dalle condizioni fisiche della cute, dal grado del danno prodotto dalle radiazioni solari, dalle strutture ossee sottostanti e da una varietà di altri fattori.


Con il termine “Lifting” vengono definiti gli interventi chirurgici che riportano la pelle del viso nella posizione che aveva prima di invecchiare, ovvero prima di cadere verso il basso.


Generalmente, in età giovane, si ricorre a quello che viene chiamato mini-Lifting, cioè un parziale scollamento della pelle delle guance davanti alle orecchie; si tratta di un intervento semplice, eseguibile in anestesia locale, ma anche di relativa efficacia.


Per un risultato più duraturo, infatti, è consigliabile ricorrere ad un Lifting facciale completo. L’operazione viene eseguita a partire dai 35 anni; la sua azione è centrata sulla zona delle tempie, degli zigomi e del profilo della mandibola, che per primi sono soggetti a rilassamento.


Ovviamente, la scelta del Lifting viene consigliata dallo Specialista de LaCLINIQUE of Switzerland®, in base alle esigenze ed ai risultati che si vogliono raggiungere: se è solo una zona ristretta ad essere particolarmente segnata da rughe e rilassamento, si preferisce intervenire localmente, anziché eseguire il Lifting totale. Va infatti sottolineato che le moderne tecniche di Chirurgia Plastica rendono possibili soluzioni parziali.

I cosiddetti Minilifting offrono la possibilità di ringiovanire una specifica area del viso: la zone temporale e sopraciliare potrà essere rimodellata con il Lifting Temporale, la zona delle guance con il Lifting Medio-Facciale, la zona del collo e del mento con il Lifting del collo ed infine la zona frontale con il Lifting Frontale.

Il Lifting può essere combinato in un unico intervento con la Blefaroplastica.

Gli Specialisti de LaCLINIQUE of Switzerland® utilizzano tecniche minivasive ed innovative come le nuove tecniche di Lifting:
MACS-LIFT
S-LIFT
Rispetto alla tecnica tradizionale del Lifting, l'S-LIFT del viso agisce in maniera più rispettosa dei tratti somatici, in quanto, oltre a non stravolgere minimamente il gioco mimico, evita che la pelle riporti le visibili tracce della chirurgia.


Il risultato è di notevole effetto anche perché non si interviene solo superficialmente, a livello cioè della pelle, ma viene considerata parimenti la struttura sottostante (la muscolatura), anch’essa soggetta al richiamo gravitazionale.


Questa infatti, come nella tecnica MACS lift, viene sospesa alle strutture ossee rendendo il risultato molto duraturo nel tempo. I caratteristici segni dell’invecchiamento vengono attenuati grazie ad un riposizionamento delle strutture muscolo-cutanee, restituendo in questo modo più freschezza ai contorni.


L’aspetto del viso migliora complessivamente ed inoltre viene a rallentarsi il naturale e progressivo cedimento dei tessuti (rispetto alla tecnica tradizionale, i risultati del Lifting muscolo-cutaneo durano moltissimi anni).


Come per il Lifting facciale completo, l’S-Lift può essere praticato su tutto il viso, ma anche parzialmente; si possono poi associare interventi sulla zona delle tempie (Lifting temporale o Lifting del sopracciglio), oppure la fronte (Lifting frontale: si solleva la fronte e si attenuano le rughe d’espressione).

La tecnica S-Lift, rispetto al Lifting facciale tradizionale, richiede incisioni minime. Il risollevamento dei tessuti avviene incidendo la zona temporale, retroauricolare e anteroauricolare; per un risultato altamente apprezzabile, è necessario intervenire con estrema precisione, provvedendo ad un delicato ed ampio scollamento della cute dalla fascia muscolare.


Il Lifting avviene nel pieno rispetto dei piani anatomici esistenti e la pelle, dopo aver rimosso quella in eccesso, riacquisterà la naturale tensione. La fase conclusiva dell’intervento prevede l’applicazione di alcuni punti di sutura ed un bendaggio elastico (a turbante).


Sarà possibile ammirare il risultato del ringiovanimento già dopo qualche giorno, ma sarà necessario aspettare qualche settimana per apprezzare il risultato definitivo.

Gli Specialisti de LaCLINIQUE of Switzerland® consigliano la procedura di Lifting, in caso di  

  1. rughe e segni di cedimenti sul volto
  2. aspetto generale del viso invecchiato
  3. desiderio di ringiovanire l'aspetto del viso, rassodandolo, senza cicatrici
  4. caduta delle sopracciglia, "zampe di gallina", rughe periorbitali (attorno agli occhi), rughe periorali
  5. fronte segnata dalle rughe, rughe naso-labiali
  6. collo, sottomento e mandibola rilassati e/o con eccedenza di pelle

L’intervento viene effettuato in anestesia locale, con sedazione.

La durata è compresa tra 40 minutie 240 min., nel caso del Full Face Lift, a seconda della complessità e dell’incidenza della correzione estetica rispetto allo stadio di partenza (la procedura completa potrebbe richiedere l’anestesia generale).

Per un Lifting Viso completo, è prevista la permanenza in clinica di una notte.
Il grande vantaggio dell’S-Lift risiede proprio nella guarigione più rapida rispetto ad altre tecniche.

Ciò è reso possibile grazie alla diversa tecnica utilizzata meno invasiva che invece di tagliare, scollare e riposizionare in maniera cruenta i muscoli, questi vengono solo saldamente ancorati alle strutture ossee sottostanti.

L’intervento è molto meno aggressivo e riduce al minimo tutti i rischi di interessamento nervoso. Si è in grado di tornare ad una normale vita di relazione, familiare e professionale, in circa 1 settimana dall’intervento.

Si applica una medicazione moderatamente compressiva per 24 ore e poi una guaina per 7 giorni, giorno e notte, e poi solo la notte per un’altra settimana.

Per la prima settimana dopo l’intervento, riposo assoluto. Nelle prime 24-48 ore, è consigliato riposo a letto. Dopo è possibile alzarsi, ma si consiglia di non uscire di casa per i primi 5-6 giorni. Rimozione delle suture dopo 7-10 giorni. Gonfiore ed ematomi per 1-2 settimane.

Durante la seconda-terza settimana, saranno riprese gradualmente le normali attività fisiche. In questo periodo non è consigliabile praticare sport o esercizio fisico. Dopo la terza settimana qualsiasi altra attività è consentita.

E’ possibile lavare i capelli delicatamente dopo la rimozione delle medicazioni. Altri trattamenti o tinture non possono essere eseguite prima di 3 settimane dopo l’intervento.

La guida dell’automobile e consentita dopo 1 settimana, come anche l’attività sessuale (entro limiti ragionevoli).

Makeup consentito dopo la rimozione delle suture. I fumatori hanno guarigione più lenta e maggior rischio di complicanze.

Per alcuni tipi di Lifting del volto particolarmente aggressivi (es. Lifting composito), il periodo di gonfiore può essere significativamente più lungo (anche 3-4 mesi).

Per ogni tipo di Lifting, va ricordato che si deve evitare l’abbronzatura al sole e alle lampade UVA per almeno 1 mese dopo l’intervento. La pelle, infatti, ha bisogno di riposo e, in più, va aiutata con creme idratanti.

Attenzione anche al trucco: bisogna utilizzare soltanto cosmetici ipoallergenici, ovvero testati per ridurre al minimo il rischio di irritazioni.

Agli uomini si consiglia di essere estremamente prudenti nella rasatura durante il periodo post-operatorio.
Il costo dell'intervento di chirurgia plastica di lifting dipende dalla durata della procedura, dalla tecnica e dalla zona interessata all'intervento.

In genere, il lifting ha una durata operatoria da 40 min. 240 min., con 1 notte di degenza.

Il Lifting ha un costo a partire da  6.500=CHF.
DISCLAIMER
Le informazioni e le immagini riportate in queste pagine hanno solo un fine illustrativo e gli esiti dei trattamenti possono variare in base alla situazioni soggettive. Tutti i risultati dei trattamenti medici e/o chirurgici sono soggettivi e possono variare da individuo ad individuo e pertanto non possono essere garantiti. Ogni possibile previsione di risultato potrà essere effettuata esclusivamente a seguito di visita medica specialistica con verifica della patologia ed indicazione all'eventuale corretto trattamento.
LaCLINIQUE of Switzerland®, Centro di Medicina e Chirurgia Estetica, e' uno specialista nell'intervento di Lifting Viso sul portale Estheticon.it
Scopri tutti i trattamenti di medicina estetica e gli interventi di chirurgia plastica!
BLEFAROPLASTICA CON PLASMAGE®
La Blefaroplastica Non Chirurgica, senza Anestesia. Presso i Centri de LaCLINIQUE of Switzerland®
THERMAGE®
Il Thermage® CPT (Comfort Pulse Technology) è l'alternativa alla chirurgia estetica per gli interventi di lifting del viso, la riduzione delle rughe e il rassodamento del corpo.
COOLSCULPTING
Vuoi eliminare il grasso in eccesso? La Criolipolisi è l'alternativa non chirurgica alla Liposuzione che elimina adiposità e maniglie dell’amore, senza chirurgia.
RINOPLASTICA
Vuoi un naso più in armonia con il tuo viso? La rinoplastica è l’intervento di chirurgia plastica per rimodellare il tuo naso
MASTOPESSI
Vuoi sollevare il seno cadente? La mastopessi è l’intervento di chirurgia plastica per sollevare il seno sceso e cadente
LIPOSUZIONE BODYTITE
Vuoi eliminare il grasso e rassodare i tessuti? La liposuzione con BodyTite è l’intervento di chirurgia plastica che combina i due trattamenti.
TERAPIA FOTODINAMICA ACNE (PDT)
La terapia fotodinamica, o PDT, è una nuova metodica, approvata dalla FDA americana, per la terapia definitiva dell’acne.
SMARTMASTOPLASTICA
La SmartMastoplastica riduce i tempi di sala operatoria e di anestesia.
PRP (Platelet-Rich Plasma) HAIR
La rigenerazione follicolare con PRP HAIR è il trattamento di Medicina Estetica Rigenerativa per contrastare la caduta di capelli e l'alopecia androgenetica.
I NOSTRICONTATTI
LaCLINIQUE of Switzerland ®
Piazza Dante Alighieri, 7 - 6900
Lugano (Svizzera)
+41 (0)91 922 73 13
info@lacliniqueofswitzerland.ch
COMERAGGIUNGERCI