Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Chiudendo il banner che trovi navigando il sito, scorrendo qualunque pagina del sito o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso.     ACCETTOLEGGI DI PIU'
HAI BISOGNO DI AIUTO? +41 (0)91 922 73 13 info@lacliniqueofswitzerland.ch
Lifting interno coscia
Vuoi eliminare l'adipe in eccesso?

da 40 min. a 180 min.
Anestesia Locale/generale, in casi di maggiore complessità
Permanenti, sebbene invecchiamento, fluttuazioni di peso e forza di gravità possano, alterare i risultati raggiunti.
Ritorno alla normalità in 20/30 gg. Attività fisiche impegnative 30/50 gg.
richiedi informazioni!
Quando la parte interna delle cosce ha un cedimento importante (pelle a fisarmonica) o causa fastidiosi sfregamenti, si ricorre all'intervento di chirurgia plastica di lifting dell'interno coscia, che consente di eliminare adipe in eccesso ed eccedenze cutanee, per rimodellare le gambe.


Per predisposizione genetica le donne tendono ad accumulare adipe in eccesso nella zona delle cosce che, con il passare degli anni e il naturale processo di invecchiamento, è soggetta ad un cedimento della cute.

Pelle in eccesso, oltre che adipe nella zona delle cosce, è molto spesso la conseguenza di un dimagrimento rapido ed eccessivo.


Con il lifting dell’interno coscia è possibile intervenire per rimuovere la cute in eccesso conferendo alle gambe un aspetto più tonico e giovane.


Il lifting dell’interno coscia viene spesso associato alla liposuzione in altre aree del corpo. Quando, oltre alla cute in eccesso nell’area interna delle cosce, vi sono accumuli adiposi localizzati nella zona trocanterica noti come culotte de chevals, è possibile intervenire su entrambi i piani con l’obiettivo di rendere più armoniosa l’intera silhouette.

Gli Specialisti de LaCLINIQUE of Switzerland® hanno perfezionato una serie di tecniche per evitare uno dei più fastidiosi effetti che le clienti, operate da altri chirurghi plastici, riferiscono: l’eccessivo tiraggio con conseguente divaricamento delle grandi labbra; in tal caso, il flusso dell’urina non risulta più guidato, quindi la pipì viene indirizzata sulle gambe, soprattutto quando si è costretti ad urinare in sospensione (ad esempio, in un bagno pubblico).


Il Lifting interno coscia, come tutte le dermolipectomie (“o tiraggi cutanei”) ovviamente tira tanto in un senso,  che nell’altro.


Ossia, in linea teorica, potrebbe tirare tanto l’eccesso cutaneo dell’interno coscia verso l’alto, quanto la regione inguinale o inguino-vaginale verso il basso.


Se il chirurgo plastico si limita a rimuovere l’eccesso cutaneo ed a suturare la cute ovviamente la trazione verso il basso dell’inguine sarà inevitabile.


Più corretto procedere con una rimozione dell’eccesso cutaneo e poi ad un fissaggio del lembo di cute della coscia all’osso del pube con punti molto resistenti. In tal caso, l’eccesso cutaneo sarà sospeso all’osso, e non alla vagina, che non ne risentirà in nessun modo.


Adottando questa tecnica si eliminano i fastidi legati alla tensione vaginale. Naturalmente, data la sospensione all’osso, non si esclude che potrai provare un fastidio o lieve dolore nei primi giorni a livello del fissaggio stesso.


Per ptosi muscolo-cutanea di piccola e media entità, si consiglia il ricorso alla nuova tecnica di Lifting microchirurgico, abbinata al rimodellamento dei glutei, che, date le minuscole microincisioni, consente un rassodamento delle cosce, privo di esiti cicatriziali esteticamente rilevanti.

Gli Specialisti de LaCLINIQUE of Switzerland® consigliano la procedura di Lifting dell’interno coscia, in caso di: 

  1. cosce flaccide, con facile comparsa di smagliature;
  2. interno coscia è rilassato, non più tonico, per massiccia perdita di peso e/o invecchiamento;
  3. pelle in eccesso e/o aspetto grinzoso delle cosce;
  4. cosce molli per mancanza di attività fisica, in taluni casi penzolanti, destinate a provocare, ad ogni passo, fastidiosi sfregamenti, con facile comparsa di smagliature.

La durata dell'intervento è compresa tra i 40 min. e i 180 min. e dipende dalla vastità della zona trattata.

L'intervento è eseguito normalmente in Day Surgery e non è previsto il pernottamento in clinica, ma solo una permanenza di 4/6 ore dopo l'intervento.
Il dolore è generalmente di modesta entità e ben controllabile con i consueti farmaci analgesici disponibili, sia in clinica, che a casa.

Dopo l’intervento, gli Specialisti de LaCLINIQUE of Switzerland® suggeriscono di rimanere a riposo per 24-48 ore, quindi ci si potrà alzare per deambulare (pochi passi).

Per alcuni giorni, si avrà una normale sensazione di tensione sulle suture, specie nel piegarsi e/o sedersi.

Alla fine dell’intervento viene applicata una medicazione compressiva, che sarà cambiata in genere dopo 48/72 ore.

In questa occasione, verrà applicata una nuova medicazione più ridotta, e di solito fatta indossare una guaina di supporto. I punti verranno rimossi in parte dopo 6-8 giorni, ed infine dopo 12-14 giorni dall’intervento.

Il post operatorio del lifting interno coscia richiede medicazioni nelle prime 2 settimane. Un'igiene rigorosa e la guaina compressiva modellante (comfortwear) specifica per chirurgia plastica sono fondamentali. La posizione da seduti è complicata durante la prima fase post-operatoria.
Il costo dell'intervento di chirurgia plastica di lifting interno coscia dipende dalla durata della procedura, che è collegata all'ampiezza dell'area da trattare, e dalle eventuali notti in clinica.

Il Lifting interno coscia ha un costo a partire da 4.500=CHF.
DISCLAIMER
Le informazioni e le immagini riportate in queste pagine hanno solo un fine illustrativo e gli esiti dei trattamenti possono variare in base alla situazioni soggettive. Tutti i risultati dei trattamenti medici e/o chirurgici sono soggettivi e possono variare da individuo ad individuo e pertanto non possono essere garantiti. Ogni possibile previsione di risultato potrà essere effettuata esclusivamente a seguito di visita medica specialistica con verifica della patologia ed indicazione all'eventuale corretto trattamento.
LaCLINIQUE of Switzerland®, Centro di Medicina e Chirurgia Estetica, e' uno specialista nell'intervento di Lifting interno coscia sul portale Estheticon.it
Scopri tutti i trattamenti di medicina estetica e gli interventi di chirurgia plastica!
BLEFAROPLASTICA CON PLASMAGE®
La Blefaroplastica Non Chirurgica, senza Anestesia. Presso i Centri de LaCLINIQUE of Switzerland®
THERMAGE®
Il Thermage® CPT (Comfort Pulse Technology) è l'alternativa alla chirurgia estetica per gli interventi di lifting del viso, la riduzione delle rughe e il rassodamento del corpo.
COOLSCULPTING
Vuoi eliminare il grasso in eccesso? La Criolipolisi è l'alternativa non chirurgica alla Liposuzione che elimina adiposità e maniglie dell’amore, senza chirurgia.
RINOPLASTICA
Vuoi un naso più in armonia con il tuo viso? La rinoplastica è l’intervento di chirurgia plastica per rimodellare il tuo naso
MASTOPESSI
Vuoi sollevare il seno cadente? La mastopessi è l’intervento di chirurgia plastica per sollevare il seno sceso e cadente
LIPOSUZIONE BODYTITE
Vuoi eliminare il grasso e rassodare i tessuti? La liposuzione con BodyTite è l’intervento di chirurgia plastica che combina i due trattamenti.
TERAPIA FOTODINAMICA ACNE (PDT)
La terapia fotodinamica, o PDT, è una nuova metodica, approvata dalla FDA americana, per la terapia definitiva dell’acne.
SMARTMASTOPLASTICA
La SmartMastoplastica riduce i tempi di sala operatoria e di anestesia.
PRP (Platelet-Rich Plasma) HAIR
La rigenerazione follicolare con PRP HAIR è il trattamento di Medicina Estetica Rigenerativa per contrastare la caduta di capelli e l'alopecia androgenetica.
I NOSTRICONTATTI
LaCLINIQUE of Switzerland ®
Piazza Dante Alighieri, 7 - 6900
Lugano (Svizzera)
+41 (0)91 922 73 13
info@lacliniqueofswitzerland.ch
COMERAGGIUNGERCI