Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Chiudendo il banner che trovi navigando il sito, scorrendo qualunque pagina del sito o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso.     ACCETTOLEGGI DI PIU'
HAI BISOGNO DI AIUTO? +41 (0)91 922 73 13 info@lacliniqueofswitzerland.ch
Ginecomastia
Vuoi correggere le mammelle gonfie nel'uomo!

da 40 min. a 90 min.
Anestesia Locale con leggera sedazione/Generale, in casi di maggiore complessità
I pettorali risultano sollevati, sgonfi, più sodi e pieni con un'evidenza della muscolatura sottostante.
Ritorno alla normalità in 3/15 gg
richiedi informazioni!

La ginecomastia è una caratteristico aumento di volume della regione mammaria nel maschio.


Nel soggetto giovane e giovanissimo la ginecomastia si presenta come un seno tipicamente femminile di donna appena superata la pubertà, cioè tonico anche se di misura ridottissima ( prima misura ), mentre in soggetti adulti e oltre negli “anta” la ginecomastia si accompagna a lassità cutanea.


Nel primo caso la ginecomastia può in molti casi essere vissuta male se causa turbamento per ipotetico messaggio “trans” sessuale ( in altri casi può essere anzi enfatizzata con terapie ormonali di sostegno ) se il soggetto vuole che non ci siano dubbi nella sua vita di relazione sulla sua identità sessuale che pretende assolutamente maschile, nel secondo caso la ginecomastia è espressione di invecchiamento e non piace a nessuno.


La ginecomastia maschile è il gonfiore del tessuto mammario nei ragazzi o negli uomini, causato da uno squilibrio ormonale ( estrogeni e testosterone ). La ginecomastia maschile può colpire uno o entrambi i seni, a volte in modo non uniforme. I neonati, i ragazzi che attraversano la pubertà e gli uomini più anziani possono sviluppare ginecomastia a seguito di normali cambiamenti dei livelli ormonali, ma esistono anche altre cause.


In generale, la ginecomastia maschile non è un problema grave, ma può essere difficile da affrontare. Uomini e ragazzi con ginecomastia talvolta hanno dolore al petto e possono sentirsi in imbarazzo.


La ginecomastia maschile può regredire da sola. Se persiste può trovare giovamento da terapia farmacologica o chirurgica.

La ginecomastia è l'intervento di chirurgia plastica per eliminare le mammelle eccessivamente sviluppate nell'uomo.

Se sul torace sono presenti accumuli di grasso sotto i capezzoli, si parla di pseudo-ginecomastia: in questo caso è sufficiente aspirare il grasso in eccesso con una liposuzione e il problema è risolto definitivamente, senza possibilità che ritorni.

Se invece sotto i capezzoli è presente ghiandola mammaria, va asportata chirurgicamente tramite incisioni attorno alle areole.L'eccessivo sviluppo della ghiandola mammaria nell'uomo può essere risolto solo chirurgicamente.
I segni e i sintomi sono:
  • Gonfiore del tessuto ghiandolare del seno, tensione mammaria.


Gli specialisti de LaCLINIQUE of Switzerland® consigliano di rivolgersi ad uno specialista quando è presente:

  1. Gonfiore
  2. Dolore
  3. Sensibilità
  4. Secrezione del capezzolo in uno o entrambi i seni

L’intervento per il rimodellamento del torace si svolge in giornata, senza che ci sia necessità di ricoverare il paziente.


L’anestesia praticata è locale con sedazione e il paziente può evitare l’anestesia generale (e i relativi disagi) tornando a casa dopo poche ore in sicurezza.


La correzione della pseudo-ginecomastia (ginecomastia falsa), cioè del semplice accumulo adiposo senza eccesso ghiandolare, avviene con una procedura molto simile ad una mini liposuzione.


Il chirurgo pratica una breve incisione a lato della mammella, in un punto poco visibile. Quindi inserisce una cannula di diametro ridotto per aspirare l’adipe in eccesso, e compie movimenti a raggiera per compiere una riduzione dei volumi armonica e omogenea.


Terminata la fase di aspirazione, si applica un punto di sutura e il bendaggio compressivo che comprime delicatamente i tessuti evitando un eccessivo edema.


Leggermente diversa è la procedura chirurgica per la correzione della ginecomastia vera, cioè provocata dalla presenza di un’ipertrofia della ghiandola mammaria.


Il rimodellamento del torace avviene quindi eliminando gli eccessi ghiandolari. L’incisione è realizzata lungo un breve tratto del perimetro areolare, in modo che la cicatrice che si forma in seguito sia praticamente impercettibile. Asportata la ghiandola, l’intervento si conclude con la sutura estetica e il bendaggio.


Entrambe le procedure si svolgono in Day Surgery e hanno una durata di circa 30/40 minuti e sono risolutive.


Il soggiorno in clinica è richiesto solo per chi viene da lontano o se l'intervento è eseguito nel tardo pomeriggio.

La ripresa è estremamente veloce ed il ritorno alla normale attività quotidiana dipende dal tipo d’attività che si intende svolgere.

Una normale attività sedentaria potrà essere ripresa praticamente dopo un paio di giorni.

Per attività sportive leggere si dovrà attendere 14 giorni mentre per quelle agonistiche 30gg.

Si consiglia di chiedere sempre al proprio Specialista de LaCLINIQUE of Switzerland® prima di iniziare un'attività particolarmente impegnativa.
Il costo dell'intervento di chirurgia plastica di ginecomastia dipende dalla durata della procedura, che è collegata all'ampiezza dell'area da trattare.

La ginecomastia ha un costo a partire da 6.500=CHF.
LaCLINIQUE of Switzerland®, Centro di Medicina e Chirurgia Estetica, e' uno specialista nell'intervento di Ginecomastia sul portale Estheticon.it
Scopri tutti i trattamenti di medicina estetica e gli interventi di chirurgia plastica!
BLEFAROPLASTICA CON PLASMAGE®
La Blefaroplastica Non Chirurgica, senza Anestesia e senza Dolore. In esclusiva presso i Centri de LaCLINIQUE of Switzerland®
THERMAGE®
Il Thermage® CPT (Comfort Pulse Technology) è la migliore alternativa alla chirurgia estetica per gli interventi di lifting del viso, la riduzione delle rughe e il rassodamento del corpo.
COOLSCULPTING
Vuoi eliminare il grasso in eccesso? La Criolipolisi è l'alternativa non chirurgica alla Liposuzione che elimina adiposità e maniglie dell’amore, senza chirurgia.
RINOPLASTICA
Vuoi un naso più in armonia con il tuo viso? La rinoplastica è l’intervento di chirurgia plastica per rimodellare il tuo naso
MASTOPESSI
Vuoi sollevare il seno cadente? La mastopessi è l’intervento di chirurgia plastica per sollevare il seno sceso e cadente
LIPOSUZIONE BODYTITE
Vuoi eliminare il grasso e rassodare i tessuti? La liposuzione con BodyTite è l’intervento di chirurgia plastica che combina i due trattamenti.
TERAPIA FOTODINAMICA ACNE (PDT)
La terapia fotodinamica, o PDT, è una nuova metodica, approvata dalla FDA americana, per la terapia definitiva dell’acne.
SMARTMASTOPLASTICA
Vuoi il seno che hai sempre sognato, ma con un intervento mininvasivo? La SmartMastoplastica riduce i tempi di sala operatoria e di anestesia.
PRP (Platelet-Rich Plasma) HAIR
La rigenerazione follicolare con PRP HAIR è il miglior trattamento di medicina estetica contro la caduta di capelli e l'alopecia androgenetica.
I NOSTRICONTATTI
LaCLINIQUE of Switzerland ®
Piazza Dante Alighieri, 7 - 6900
Lugano (Svizzera)
+41 (0)91 922 73 13
info@lacliniqueofswitzerland.ch
COMERAGGIUNGERCI