Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Chiudendo il banner che trovi navigando il sito, scorrendo qualunque pagina del sito o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso.     ACCETTOLEGGI DI PIU'
HAI BISOGNO DI AIUTO? +41 (0)91 922 73 13 info@lacliniqueofswitzerland.ch
Addominoplastica
Miniaddominoplastica, plastica addominale!

da 60 min. a 180 min.
Anestesia Locale/generale, in casi di maggiore complessità
Permanenti, sebbene invecchiamento, fluttuazioni di peso e forza di gravità possano, alterare i risultati raggiunti.
Ritorno alla normalità in 15/25 gg. Attività fisiche impegnative 20/40 gg.
richiedi informazioni!
L'addominoplastica è l'intervento di chirurgia plastica per togliere l'eccesso di grasso e di pelle al livello del ventre, quando una liposcultura da sola non basta a restituire un ventre piatto.

La mini-addominoplastica è un intervento di chirurgia minore e può svolgersi sotto anestesia locale, quando la deformazione è leggera.

Quando invece la parete addominale è cadente – spesso dopo una gravidanza o con l'avanzare dell'età - viene effettuata allo stesso tempo una plastica muscolare (plicatura dei muscoli addominali).

L'evoluzione delle tecniche di chirurgia plastica permette ai chirurghi plastici LaCLINIQUE of Switzerland® di combinare una liposuzione estensiva - per favorire la mobilità della pelle addominale - ad una plastica muscolare dell'addome, senza scollamento importante della parete addominale, cosa che riduce sensibilmente lo stress dell'intervento e favorisce pertanto una fase postoperatoria più semplice.

Infatti, il chirurgo plastico LaCLINIQUE of Switzerland® preferisce una tecnica delicata, combinata alla liposuzione per un decorso postoperatorio breve e non doloroso.

L'addominoplastica consente di ritrovare in maniera consistente un ventre solido e piatto. L'addominoplastica dà una pancia piatta, riduce i fianchi fino alla schiena e solleva il pube rilassato. La cicatrice rimane bassa e poco visibile, nascosta dalla biancheria.

I risultati dell'addominoplastica sono visibili dopo circa 2 mesi.


Il risultato dell'intervento di chirurgia plastica di addominoplastica è legato anche alla buona elasticità della pelle. L'equipe di chirurgia estetica de LaCLINIQUE of Switzwerland® consiglia un follow up con un programma di trattamenti di body contouring, come SmoothShapes o Mantis, per favorire l'elasticità ed il tono cutaneo.

Il rimodellamento dell’addome richiede un’incisione che dal pube arriva alle spine iliache, ed un’altra nascosta nell’ombelico tale da risultare invisibile, e quindi uno scollamento cutaneo di tutta la regione addominale.


Da qui si passa all’asportazione della cute in eccesso, all’avvicinamento delle fasce muscolari, al riposizionamento dell’ombelico. Questa procedura può essere o meno associata ad aspirazione del grasso in eccesso nella zona fianchi/ventre (cosiddette “pancia e maniglie dell’amore”).


Per un buon rimodellamento dei fianchi, in fase di avvicinamento, sulla linea mediana, dei muscoli retti, vengono ripresi, se è il caso anche i muscoli obliqui.

L’attenzione dedicata al sistema superficiale di fasce consente di sollevare efficacemente i tessuti soggetti a ptosi e di fornire un sostegno di lunga durata con risultati naturali, anche durante attività dinamiche.


L'intervento lascia un’unica incisione, sottile ed orizzontale, appena sopra il pube. Questa può essere perfettamente nascosta anche da uno slip di ridotte dimensioni.

Gli specialisti de LaCLINIQUE of Switzerland® consigliano la procedura di Addominoplastica e/o di Miniaddominoplastica, in caso di  

  1. addome con inestetiche pieghe cutanee con componente adiposa (addome grinzoso);
  2. addome prominente e ptosico (pancia “ a grembiule”);
  3. desiderio di ventre piatto e tonico;
  4. ventre molle e flaccido, per una o più gravidanze oppure per un repentino dimagrimento;
  5. rilassamento e cedimento (diastasi) della struttura muscolo-cutanea dell’addome per uno stile di vita non corretto e sedentarietà;


In genere, i problemi che si riscontrano sono:

RILASSAMENTO CUTANEO

È il grado più lieve di dismorfismo addominale. L’addome grinzo può interessare anche le persone giovani e, nelle donne, può manifestarsi con una certa incidenza dopo il parto. L’eccesso di cute è concentrato prevalentemente nelle regioni sottombelicale mediana e paramediana.

RILASSAMENTO MUSCOLO-CUTANEO

Tra le alterazioni della parete addominale, questa è la situazione più estrema. L’addome si presenta pendulo o addirittura cascante, con eventuale diastasi (“separazione”) dei muscoli retti ed eccesso di cute e grasso.

L’intervento ha una durata compresa tra 60 minuti (mini-Addominoplastica o Lifting microchirurgico dell’addome) e 180 minuti, a seconda della correzione da apportare.


Per gli interventi di Miniaddominoplastica sarà necessaria una permanenza in clinica di circa 3/4 ore, dopo l'intervento.


Nei casi di Dermolipectomia (Addominoplastica), il chirurgo potrebbe consigliare di trascorrere 1 notte di degenza in clinica, allo scopo di poter monitorare al meglio le prime 24 ore post operatorie.

Il dolore è generalmente di modesta entità e ben controllabile con i consueti farmaci analgesici disponibili, sia in clinica, che a casa. In caso di mini-Addominoplastica,  i punti di sutura sono solo interni e viene consigliato solo l’uso di una guaina compressiva per 4 settimane.

Per l’Addominoplastica tradizionale, alla fine dell’intervento, viene applicata un’abbondante medicazione compressiva, che sarà cambiata in genere dopo 4-5 giorni.

In questa occasione, verranno applicate delle medicazioni ridotte, rinforzate però da una guaina di supporto.

I punti verranno rimossi, di solito, in parte dopo 6 giorni ed infine a 12/15 giorni dall’intervento.

Dopo l’intervento, si richiede riposo per 24-48 ore e quindi ci si potrà alzare per deambulare (piccole passeggiate).

Per alcuni giorni, la sensazione di tensione sull’addome obbligherà a una postura “piegata in avanti”, e la tosse, lo starnutire e tutte le altre attività che prevedono tensione sui muscoli addominali potranno provocare senso di fastidio e modesto dolore.

E’ consigliabile non dormire sull’addome per 2 settimane. In questo periodo, si richiede prevalentemente riposo; sono consentite solo attività domestiche leggere per la prima settimana, per poi aumentare le attività consuete e sociali gradualmente per la settimana successiva e la seguente ancora. In misura variabile, secondo la condizione fisica pre-operatoria, il ritorno alla normalità ed all’attività lavorativa avviene dopo 2-4 settimane.

Sarà poi possibile, e anzi consigliabile, una graduale ripresa dell’attività fisica: le attività sportive potranno essere riprese dopo 3-4 settimane (nuoto, joga, e sport leggeri…), mentre per gli sport più intensi (sci, tennis, calcio, pallacanestro, vela, pesca subacquea…) sarà preferibile attendere per lo meno 6 settimane.

La guida dell’automobile potrà essere ripresa dopo 2 settimane; l’attività sessuale, i viaggi e le attività lavorative dopo 3 settimane.

Dieta appropriata ed esercizio fisico regolare sono importanti per mantenere a lungo il beneficio dell’intervento.
Il costo dell'intervento di chirurgia plastica di addominoplastica dipende dalla durata della procedura, che è collegata all'ampiezza dell'area da trattare, e dalle eventuali notti in clinica.

In genere, l'addominoplastica ha una durata operatoria da 1 a 3 ore.

Nel caso di Addominoplastica (non Miniaddominoplastica) è previsto un soggiorno in clinica di 1-2 notti.

La Miniaddominoplastica ha un costo a partire da 8.000=CHF.

L'Addominoplastica ha un costo a partire da 10.000=CHF.
DISCLAIMER
Le informazioni e le immagini riportate in queste pagine hanno solo un fine illustrativo e gli esiti dei trattamenti possono variare in base alla situazioni soggettive. Tutti i risultati dei trattamenti medici e/o chirurgici sono soggettivi e possono variare da individuo ad individuo e pertanto non possono essere garantiti. Ogni possibile previsione di risultato potrà essere effettuata esclusivamente a seguito di visita medica specialistica con verifica della patologia ed indicazione all'eventuale corretto trattamento.
LaCLINIQUE of Switzerland®, Centro di Medicina e Chirurgia Estetica, e' uno specialista nell'intervento di Addominoplastica sul portale Estheticon.it
Scopri tutti i trattamenti di medicina estetica e gli interventi di chirurgia plastica!
BLEFAROPLASTICA CON PLASMAGE®
La Blefaroplastica Non Chirurgica, senza Anestesia. Presso i Centri de LaCLINIQUE of Switzerland®
THERMAGE®
Il Thermage® CPT (Comfort Pulse Technology) è l'alternativa alla chirurgia estetica per gli interventi di lifting del viso, la riduzione delle rughe e il rassodamento del corpo.
COOLSCULPTING
Vuoi eliminare il grasso in eccesso? La Criolipolisi è l'alternativa non chirurgica alla Liposuzione che elimina adiposità e maniglie dell’amore, senza chirurgia.
RINOPLASTICA
Vuoi un naso più in armonia con il tuo viso? La rinoplastica è l’intervento di chirurgia plastica per rimodellare il tuo naso
MASTOPESSI
Vuoi sollevare il seno cadente? La mastopessi è l’intervento di chirurgia plastica per sollevare il seno sceso e cadente
LIPOSUZIONE BODYTITE
Vuoi eliminare il grasso e rassodare i tessuti? La liposuzione con BodyTite è l’intervento di chirurgia plastica che combina i due trattamenti.
TERAPIA FOTODINAMICA ACNE (PDT)
La terapia fotodinamica, o PDT, è una nuova metodica, approvata dalla FDA americana, per la terapia definitiva dell’acne.
SMARTMASTOPLASTICA
La SmartMastoplastica riduce i tempi di sala operatoria e di anestesia.
PRP (Platelet-Rich Plasma) HAIR
La rigenerazione follicolare con PRP HAIR è il trattamento di Medicina Estetica Rigenerativa per contrastare la caduta di capelli e l'alopecia androgenetica.
I NOSTRICONTATTI
LaCLINIQUE of Switzerland ®
Piazza Dante Alighieri, 7 - 6900
Lugano (Svizzera)
+41 (0)91 922 73 13
info@lacliniqueofswitzerland.ch
COMERAGGIUNGERCI